Finora la Salernitana detiene anche un altro piccolo record quella della partita con il maggior numero di spettatori: Salernitana – Lecce con 10425 persone sugli spalti. Rispetto allo scorso anno si è registrata una leggera flessione, un calo attorno al 15, 20% con il muro dei 10 mila sfondato, finora in una sola occasione. Sempre in questa stagione da registrare, come riporta il sito Salernogranata.it il dato negativo che si riferisce alla partita con il Catanzaro con appena 6547 spettatori nella prima delle due giornate granata predisposte dalla società. Rispetto al passato, quando Salerno primeggiava come numero di tifosi anche in Serie A collocandosi spesso in zona Uefa, per intenderci, oggi con questi numeri i tifosi salernitani si piazzano al penultimo posto nella classifica del tifo in serie A, avanti solo all’Udinese ma con Empoli, Chievo e Cagliari nel mirino.
Tifosi granata primi in Lega Pro e quinti in Serie B
8716 è in questi quattro numeri la media spettatori della Salernitana nelle gare casalinghe. Numeri che proiettano in vetta i granata anche nella speciale classifica del tifo tra le altre 60 piazza di Lega Pro. Una media importante ma non eccellente se si considerano i report precedenti. Su questo dato, però, incidono anche i continui cambi di orario, le partite giocate al sabato pomeriggio alle 16 o quelle ad orari impensabili la domenica mattina. A Salerno nessuna fuga dallo stadio rispetto a quello che avviene per altre piazza. I numeri dicono anche che la Salernitana è quinta in Serie B pre presenze allo stadio dietro a Bari, Bologna, Catania e Perugia e davanti all’Avellino che ha una media di poco oltre i 7 mila a partita casalinga.
8 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
siamo i numeri 1!!!!!
Per la redazione…..sarebbe interessante fare una graduatoria e relativa classifica dei punti (magari con gol realizzati e subiti) maturati nel corso dell’anno solare tra le squadre di lega pro.
Spero mi accontenterete
Grazie e buone feste e buon lavoro a tutti.
NON AVEVO NESSUN DUBBIO CHE SIETE I PRIMI IN SERIE “C” , SPECIE QUANTO SI VINCE SPESSO……..MA SEMPRE IN SERIE “C”
NON LO DIMENTICATE MAI SIETE E SARETE SEMPRE UNA TIFOSERIA DI SERIE”C”.
P.S. SE VI RIESCE NON FATE I SOLITI COMMENTI CHE NON HANNO
NULLA A CHE VEDERE CON IL CALCIO
GRAZIE
La nostra curva e 1000 volte più bella della vostra….ps aspetta solo 2 anni ke ci rivedremo in serieA
Sei male informato…negli ultimi 20 anni contiamo 1 anno in A e 12 in B e solo 7 in C e dal punto di vista del tifo i numeri dicono chiaramente che siamo da A… siamo una straordinaria città e tifoseria e non viviamo certo con l’invidia di Napoli e del Napoli…vai a fare polemica altrove…
VE LO AUGURO DI CUORE (buffoni da tastiera) COSI’ RIPRENDIAMO GLI ALLENAMENTI A PORTE CHIUSE
, invece, è motivo di soddisfazione sapere che in Campania oltre la grande tifoseria azzurra c’è quella salernitana che è una delle tifoserie migliori d’Italia per numeri, colore e passione. Viva il sud.
Ragazzi, ai napoletani nn si risponde. Chiaro?? Si facessero la Scempions league… Noi ci facciamo i nostri campionati. Ma nn li rispondete.