Site icon Salernonotizie.it

Commercio, ANVA Campania chiede slittamento entrata in vigore del DURC per gli ambulanti

Stampa
L’ANVA – Confesercenti Regionale della Campania ha richiesto ufficialmente il differimento dell’entrata in vigore del DURC (documento unico regolarità contributiva) per gli ambulanti, presentando nella giornata di ieri, 29 dicembre 2014, una proposta di rinvio all’Assessore Regionale alle Attività Produttive,                    On. avv. Vittorio Luigi Fucci.

A riguardo il 06 dicembre u.s. il Coordinatore Regionale ANVA, sig. Aniello Ciro Pietrofesa, ed il Tecnico Legislativo Regionale ANVA, dott. Giovanni Miele, su delega del Presidente Regionale ANVA, sig. Sebastiano Bernardo, hanno avuto un incontro interlocutorio con l’Assessore Regionale alle Attività Produttive, al fine di sottoporgli la richiesta per l’eventuale differimento del Durc e acquisendone la sua disponibilità in merito, e chiedendoci di presentare una proposta organica e scritta, motivando la richiesta sia per il poco tempo a disposizione per gli operatori nel regolarizzare le loro posizioni, sia per la crisi economica che ha colpito duramente le imprese commerciali ambulanti in Campania che sono circa 25.000 mila.

Ricordiamo che analoga richiesta è stata fatta ed approvata da altre Regioni, tra cui, il Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna.

Siamo fiduciosi che la Giunta Regionale prenderà in esame la nostra richiesta di differire l’entrata in vigore del Durc a partire dall’11 gennaio 2015 al 2016 al fine di poter assolvere a tutti gli adempimenti previsti dalla legge e regolarizzare tutti gli operatori ambulanti campani.

 

Il Coordinatore Regionale ANVA

Aniello Ciro Pietrofesa

Exit mobile version