Site icon Salernonotizie.it

Sale operatorie chiuse al “Ruggi” di Salerno nel periodo natalizio? De Luca chiede spiegazioni

Stampa
“Ho appreso nelle scorse ore la notizia di una donna di 86 anni costretta ad attendere dal giorno di Natale, presso l’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” diSalerno, un intervento chirurgico per la frattura di un femore, in quanto pare che le sale operatorie, in questo periodo dell’anno, siano chiuse non consentendo interventi urgenti. Invito i dirigenti sanitari a prendere provvedimenti concreti e garantire un servizio efficiente, a prescindere dal periodo dell’anno”. Questo quanto dichiara in una nota il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.

 LA REPLICA DELL’OSPEDALE RUGGI ALLE DICHIARAZIONI DEL SINDACO DE LUCA.  A seguito della dichiarazione del Sindaco di Salerno relativa alla chiusura delle sale operatorie del Ruggi la Direzione Strategica Aziendale precisa che non è stato adottato alcun provvedimento di chiusura delle sale operatorie, né disposta una limitazione degli interventi di urgenza, così come testimoniato dalle sedute operatorie di elezione del 29/12, 30/12, 31/12 2014 e del 2/1/2015 .

Relativamente al caso specifico della signora di 86 anni, ricoverata il 25 dicembre u.s., con  frattura del collo femore si evidenzia che sono stati completati in data odierna gli esami diagnostico strumentali e di laboratorio preliminari per l’intervento chirurgico programmato per la seduta del 31 dicembre p.v..

 

Si rassicura l’utenza che l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona garantisce un servizio efficiente, sia di elezione che di urgenza, durante tutto l’anno, assicurando qualsiasi tipo di prestazioni con umanità, competenza e professionalità.

Exit mobile version