Site icon Salernonotizie.it

Salernitana-Aronica: alla fine l’affare si farà

Stampa
Dopo una fase di stallo, la trattativa Aronica s’è sbloccata e a stretto giro di posta sarà ratificata anche ufficialmente, nonappena tutte le parti interessate riusciranno a trovare il modo di sedersi attorno allo stesso tavolo. Tra gli impegni di Lotito e quelli di Alessandro Moggi, trovare la data giusta non è stato semplice ma, a quanto pare, le parti sono già d’accordo su tutto (ingaggio contenuto, contratto di un anno e mezzo) e l’operazione va solo ratificata. Svincolato dopo la rescissione col Palermo, Aronica rappresenterà il puntello d’esperienza di una difesa che ha già dimostrato di essere estremamente competitiva. Intanto, il diesse granata non si accontenta di Perrulli e mette nel mirino anche Donnarumma per rinforzare l’attacco.

Ieri mattina c’è stato l’ennesimo incontro col procuratore del 24enne, Sandro Martone, e a quanto pare sono state poste le basi affinché la punta di proprietà del Pescara (a Teramo è solo in prestito) possa trasferirsi a Salerno (ai biancorossi la Salernitana potrebbe girare una contropartita tecnica, anche perché ad un innesto deve corrispondere un’uscita nel pacchetto avanzato, dove Mounard e Ginestra sono di troppo). Le alternative a Donnarumma sono Roberto Insigne, sul quale però s’è fiondato con prepotenza il Lecce (che rischia di perdere Miccoli) e Sprocati (attualmente in prestito al Crotone, ma il suo cartellino è del Parma). Per il centrocampo, De Rose è l’obiettivo numero uno: il giocatore è stato tolto dal mercato dal Barletta, ma Fabiani (che bluffa facendo circolare i nomi di Vacca e Rizzo) conta di arrivare comunque all’ex giocatore della Reggina, magari inserendo nell’affare Castiglia (che piace anche al Messina e che in alternativa rescinderà il contratto).

Per il ruolo di terzino destro, invece, dalla Paganese (che proverà a trattenere Herrera) potrebbe arrivare Vinci, viste le difficoltà incontrate dai granata per Calvarese e Frabotta. Agli azzurrostellati potrebbe accasarsi qualche altro elemento in esubero della rosa granata (si vocifera di Mounard, col club di Lotito e Mezzaroma che però dovrebbe partecipare al pagamento dell’ingaggio).

Exit mobile version