Site icon Salernonotizie.it

Pestrin a Il Mattino: “Rinnovo? Se meriterò…”

Stampa
“Il derby del 6 sarà duro, e noi siamo mentalizzati. Restrizioni per i tifosi ospiti? Dispiace non poter contare sul maggior numero possibile di tifosi, o ci si schiera a favore oppure contro queste regole, mezze misure non ce ne sono. Credo sia normale che i supporters facciano valere le loro ragioni, ma c’è chi opera per la sicurezza che fa le proprie valutazioni”. Lo ha detto Manolo Pestrin in una intervista al quotidiano Il Mattino.

Il 36enne capitano granata sarà squalificato:  “Ci sono tanti giocatori che possono fare bene, non credo sia un problema la mia sostituzione – afferma Pestrin  –. Giandonato ha dimostrato sul campo di poter fare la sua parte. Normale che venga un po’ penalizzato dall’assetto trovato con chi fin qui sta facendo bene e ottiene risultati, per lui è più difficile trovare spazio ma può darci comunque una mano”.

Sul mercato Pestrin aggiunge: “E’ sempre difficile intervenire a gennaio ma è normale che qualche aggiustamento può essere fatto, al fine di dare soluzioni migliori a noi e all’allenatore. Confermare quanto di buono fatto è sempre più difficile: il girone di ritorno sarà intenso, spero che chi arriverà lo capisca. Il modulo? Non credo ce ne sia uno perfetto, ma solo l’interpretazione e volontà di farlo rendere al meglio. I risultati sono arrivati con più di uno schieramento, conterà solo vedere una Salernitana ancora tosta e che vada in campo per dare filo da torcere agli avversari”.

Infine sul rinnovo contrattuale: “Per ora non è un pensiero che mi tocca più di tanto, ci sono altri ragionamenti da fare al momento – conclude il giocatore – Le cose bisogna meritarle sul campo: se tutto andrà bene e si continuerà insieme sarò contento, altrimenti vedremo. Dal canto mio non avevo rivincite da prendere, solo l’interesse di tornare in una squadra dove ero stato e fare il meglio possibile per portarla di nuovo in alto”.

Exit mobile version