Rocco ed Emma riscaldano il clima in Piazza Amendola. De Luca: “Il prossimo Capodanno in Piazza della Libertà”

Stampa
Concerto_Capodanno_Piazza_Amendola_12Nonostante il freddo che inizialmente ha frenato i salernitani alla fine è stato un grande successo il Capodanno in Piazza a di Salerno. Migliaia di persone hanno condiviso una serata di grande musica ed allegria grazie alle esibizioni di Rocco Hunt ed Emma Marrone. A Mezzanotte dal palco allestito in Piazza Amendola, il messaggio augurale ed il brindisi del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. “Un saluto caloroso – ha detto De Luca – a quelli che sono giunti da tutta la regione e da tutta Italia per festeggiare con noi nella città delle Luci d’Artista. E’ stato un anno importante nel quale siamo diventati una delle città turistiche più attraenti d’Europa. E nel 2015 riusciremo ad ottenere per la nostra terra risultati ancora più importanti per il lavoro, l’ambiente, la qualità della vita. Un saluto ed un augurio alle persone anziane, ai disabili, a quanti sono in questo momento in carcere ed alle loro famiglie. Un augurio di buon 2015 alle persone più deboli – ha rimarcato il Sindaco –  abbiamo avuto un anno fantastico e dalla città della luce vogliamo fare arrivare un messaggio di speranza, di fiducia, di solidarietà a tutto il resto d’Italia. Il prossimo anno avremo il capodanno non più in Piazza Amendola ma in una piazza che è dietro di noi, immensa, bellissima, sul mare” (il riferimento a Piazza della Libertà). 

POI IL SALUTO AI DUE ARTISTI. “Grazie ad Emma e Rocco che ci hanno donato grandi emozioni e dimostrano che con il talento e la determinazione ogni risultato, anche quello più arduo, è raggiungibile. Andiamo avanti, uniti per un futuro migliore per i giovani, per le nostre famiglie, per le persone sole e malate”. Ad aprire il Capodanno in Piazza era stato proprio il giovane salernitano che ha riscaldato la atmosfera trasformando la Piazza in una discoteca Rap al suon di “Vieni con Me” e “Nù juorn buon”. Poi la magia di Emma Marrone con “Amami” “Sarò libera” e tutte le sue hit di maggior successo. La notte di Salerno è proseguito con lo spettacolo dei Fuochi d’Artificio che hanno illuminato l’intera baia cittadina. Il clima di festa continua in città fino a metà Gennaio con le Luci d’Artista la sensazionale esposizione d’opere d’arte Luminosa allestita lungo le strade, le piazze e le ville comunali. Un mondo magico di luce ed emozione tra fiabe ed astri che lasciano a bocca aperta ogni giorno migliaia di visitatori.

 

FOTO pubblicate sulla pagina ufficiale del Sindaco De Luca

Concerto_Capodanno_Piazza_Amendola_8

Concerto_Capodanno_Piazza_Amendola_10 Concerto_Capodanno_Piazza_Amendola_11 Concerto_Capodanno_Piazza_Amendola_9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FOTO tratte dai social Facebook e Instagram

 

 

DIRETTA TWITTER

 


40 Commenti

Clicca qui per commentare

  • la neve ha bloccato la provincia, ma le tv salernitane perchè non hanno trasmesso? COMUNQUE GRAZIE SINDACO

  • Pivello sarai te ubriaco di piazza,smettila con l’alcol e contieniti.

  • Meno male che madre natura ci ha messo il suo regalandoci paesaggi innevati e chiusure di strade e di tratti evitando la ressa di paesani napoletani e monnezze umane di varie zone,oggi salerno era stupenda,solo salernitani VERI e ZERO monnezza.aveva organizzato il capodanno elettorale ma s’ha pigliat ngul!!afammocc!!!

  • Freddo selettivo? A Napoli anche c’era la neve, anche a Bari, Lecce, Cosenza, Palermo eppure le piazze erano piene. Quindi trovare scuse del tempo è un insulto all’intelligenza comune.
    Se proprio questi 300 mila euro si volevano buttare nel cesso, invece che destinarli per opere più utili, non si poteva ingaggiare qualche artista e non queste due marionette da strapazzo?
    La cultura a Salerno è una parola bandita, cafonate, sagre paesane, città di plastica, pressapochismo e superficialità, queste sono le parole d’ordine.

  • “l’anno prossimo a piazza della libertà”…e sono cinque!…ma c’è ancora chi ci crede?

  • “illustre” sindaco, chi scrive è un SALERNITANO DOC VOTANTE DI OLTRE SETTANTANNI, la sua decisione squisitamente pre-elettorale di NON FARE TRASMETTERE LA FESTA DI PIAZZA ALLE TELEVISIONE LOCALI, OLTRE A DANNEGGIARE(privare) SOLO GLI ANZIANI CHE NON DIMENTICANO, A LUNGO ANDARE(elezioni) NUOCERA’ ANCHE ALLA SUA PERSONA PER IL MODO DI COMPORTARSI(AGIRE).Nel porgere gli Auguri di Buon Anno alla redazione,si invita cortesemente di pubblicare il presente COMMENTO,GRAZIE.

  • Eeeeeeeeeeee vi dovete sempre lamentare ma non siete mai contenti…a giusto dimenticavo voi siete abituati ai concerti degli U2, Madonna, Freddi Mercury, Robbie Williams….

  • cafuncielli di paese???ahuahuhauahauh infatti abbiamo visto voi di che pasta siete fatti,(vedi festa di san matteo),RIDICOLI!!!!!!!!

  • Per trasmettere la diretta televisiva si deve pagare i diritti di immagine degli artisti, per Rocco Hunt bisognava trattare con la Sony sarebbe stata una grossa spesa per le tv private…..chi accusa De Luca di fare campagna elettorale come spiega poi i soldi spesi dalla Regione Campania per finanziare il concerto di capodanno di Napoli? Ricevendo pure i “più sentiti ringraziamenti” da parte della star partenopea Gigi D’Alessio in diretta tv sulla tv “PRIVATA” del nano milanese, proprio quel Gigi che in campagna elettorale andò a cantare per lui…..guarda caso

  • Lo spreco di danaro di De Luca c’è stato punto 360 mila euro per due cadaveri giovani di cantanti quando a casa ci arriva spazzatura da pagare oltre i 300 euro ma dove stiamo arrivando? Non parliamo di spese carta igienica al Comune da 10000 a 80000 euro ma che è?! Non ce lo potevamo permettere, De Luca è il peggior sprecone di danaro pubblico nella storia che Salerno abbia mai avuto, peraltro in un momento di grave crisi.

  • touchè per san Matteo…ma comunque la gente rispetto agli altri anni era poca….W Salerno

  • ma di che parlate? Le presenze di Piazza plebiscito con quelle di piazza amendola. L’elefante e il moscerino per non dire dei big che si sono esibiti. non c’è paragone questo è sicuro. buon anno

  • ll’evento e’ stato trasmesso da PIUENNE NAPOLI ED IL COMMENTATORE ERA VESSICCHIO…..non credo che piuenne napoli fosse piu’ importante delle tv locali…..ed il vicere voleva far campagna elettorale sempre a spese dei salernitani…come al solito…appena lo incontro di persona glielo dico in faccia…e lancia epiteti…lo querelo…

  • Ma diciamo la verità a parte il clima freddo che non permetteva di stare in strada credo anche che a parecchi non piaccia Rocco Hunt un giovane rap che ha fan con massima età di 25 anni, poi il rap in napoletano è di una cafonata enorme, infatti non ci sono fan di Rocco Hunt al di fuori della Campania o del Sud, almeno Fedez canta in italiano e infatti lo apprezzano in tutta Italia, quindi invito Rocco Hunt a cantare esclusivamente in italiano!! Le canzoni in napoletano lasciamole all’ultimo grande cantante napoletano che abbiamo in vita Massimo Ranieri, tutto il resto cafoni da sagre paesane

  • Concordo pienamente con Pino. Ai soliti rosiconi vorrei semplicemente far notare che oggi la nostra città è tra le 10 città più accoglienti d’Europa. Mica uno scherzo da niente. Per questo il Sindaco De Luca è stato premiato ed oggi tanti salernitani hanno, per la verità già da qualche tempo, ritrovato l’orgoglio dell’appartenenza ad una comunità. Questo senza alcun astio verso nessuno e nessun’invidia verso altre realtà metropolitane. La realtà è semplicemente questa ed è inoppugnabile. Ai critici “sempre e cmq” un augurio per il 2015 #statesereni.

  • Grazie a questi due artisti?ma perché? si sono esibiti gratuitamente? io credevo li avessimo pagati noi Salernitani … questo signore fa il galletto con i soldi degli altri.. comunque una certezza noi gente per bene l’abbiamo… tra 14 mesi tu non sarai più il padrone di Salerno… E le foche monache che ad ogni tua passeggiata tra i sudditi ti seguono applaudendo dovranno cambiare paese…

  • Di sicuro Emma Marrone e Rocco Hunt non invitavano a fare qualche piccolo sacrificio per assistere il concerto. Fino a quando si sprecan soldi per mediocri.

  • Mi dispiace contraddirti ma fra 14 mesi il figlio di De Luca sara’ il nuvo sindaco di Salerno…farai la fine dei pinguini sulla scogliera!

  • Non ho assistito allo show per via del freddo ma ringrazio lo stesso Rocco, Emma, il Sindaco De Luca (instancabile) e tutta l’amministrazione pubblica che continua ad assicurare un minimo di dignità a questa città nonostante le scarse disponibilità.

    Buon anno a tutti pure a quelli che si ritengono svizzeri (i più cafoni di tutti).

  • troppo freddo
    meglio a casa
    peccato non aver avuto la solita diretta sulle tv locali
    ma grazie sempre a questo sindaco che ce la mette tutta per migliorare Salerno
    per migliorare i salernitani, invece, ce ne vuole ancora molto. Specie per i soliti squallidi e invidiosi denigratori

  • i fessi che scrivono fesserie. c era meno gente perche attornoa noi c erano paesi sotto la neve e i ragazzi non sono scesj. ma voi vivete pet le critiche . da 25 anni. come avreste vissuto senza?

  • x il capodanno prossimo spero che prevalga il buon senso e si premino i cittadini (sudditi per qlcuno) della zona teatro verdi, che per tutto il periodo delle “lumarelle” -da alcuni anni (troppi!!)- devono sopportare i disagi dei liberi-segregati dei fine settimana, il megasuperconcertone con centinaia di migliaia di persone si faccia a p.zza Mazzini o in una piazza della zona orientale, sicche’ anche il “grande elettorato” del lux partecipi per una volta ai disagi patiti da nojaltri!!!

  • Grazie Santoro 2015 freddo gelo a casa e in prima serata replica sulla Terra dei Fuochi la Campania su La7 ahahahhh. Caldoro goditi il posticipo cancellato D’Alesssio Italiani guardate il grande sud la Magna Grecia la Magna Struffoli lo stato pietoso della Regione Campania….vergognatevi politici della Regione Campania

  • mai stato così tranquillo e rilassato mi dispiace per te che commenti senza mettere mai il tuo nome e menzionandomi sempre mi dai più importanza di quanto merito…così non puoi dire che mi vanto…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.