Colgo l’occasione per un’ulteriore precisazione, a scanso di equivoci. È del tutto evidente che le sale operatorie sono aperte 24 ore su 24 per ogni emergenza. Sottolineavo solo la necessità di considerare con carattere di urgenza anche la condizione di pazienti anziani che subiscono fratture al femore, evitando incertezze per pazienti e familiari.
Ritengo anche doveroso, per semplice esigenza di correttezza, sottolineare l’impegno straordinario e meritorio dei medici e di tutto il personale del Reparto di Ortopedia, che con il proprio impegno sopperiscono anche a carenze strutturali. Come mi segnala il dott. Francesco Bruno, anche oggi, 31 dicembre, sono previsti sei interventi.
Il problema vero, da affrontare con urgenza, è quello della dotazione organica, medica e paramedica, che è ridotta al lumicino.
Colgo l’occasione per rinnovare il mio ringraziamento e il mio augurio di buon lavoro e di buon anno a tutto il personale dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”. Lo scrive in una nota il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca