Animali; l’Enpa salva una decina di cardellini, denunciata una persona

Stampa
uccelli_morti_enpa_salernoSi è conclusa da poche ore, con la convalida di sequestro, l’operazione di sabato scorso che ha portato alla denuncia di un uccellatore. Nonostante la giornata non fosse delle migliori, il soggetto aveva comunque deciso di posizionare la sua rete da uccellagione. Difatti in questo periodo i fringillidi stazionano maggiormente tra i campi incolti e le coltivazioni di verdure e non a caso la rete era posizionata proprio al confine con un terreno coltivato.

Le Guardie della Protezione Animali hanno individuato il soggetto seminascosto tra la vegetazione e si sono divise in due gruppi per evitare che scappasse. Durante l’avvicinamento. però. il soggetto ha avvistato le Guardie ed ha cercato di raccattare il materiale e poi scappare.

Tuttavia la fuga è durata ben poco: il soggetto è stato raggiunto ed identificato. Sul luogo vi era una rete di circa 5,50 X 2 metri pronta all’uso, due gabbiette con richiami vivi ed un ricevitore con una decina di esemplari di Cardellino. Il soggetto è stato denunciato per uccellagione e maltrattamento animali, poiché tre dei Cardellini sequestrati risultavano essere imbracati ed erano stati usati come zimbelli. Soddisfatte le Guardie che hanno preso parte all’operazione.

Con quest’ultimo servizio, si chiude la lunga serie di operazioni del 2014 per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali. L’ENPA di Salerno coglie l’occasione per augurare a tutti un nuovo anno foriero di rispetto e sensibilità nei confronti del Pianeta che ci ospita e delle creature con cui lo condividiamo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.