Le Guardie della Protezione Animali hanno individuato il soggetto seminascosto tra la vegetazione e si sono divise in due gruppi per evitare che scappasse. Durante l’avvicinamento. però. il soggetto ha avvistato le Guardie ed ha cercato di raccattare il materiale e poi scappare.
Tuttavia la fuga è durata ben poco: il soggetto è stato raggiunto ed identificato. Sul luogo vi era una rete di circa 5,50 X 2 metri pronta all’uso, due gabbiette con richiami vivi ed un ricevitore con una decina di esemplari di Cardellino. Il soggetto è stato denunciato per uccellagione e maltrattamento animali, poiché tre dei Cardellini sequestrati risultavano essere imbracati ed erano stati usati come zimbelli. Soddisfatte le Guardie che hanno preso parte all’operazione.
Con quest’ultimo servizio, si chiude la lunga serie di operazioni del 2014 per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali. L’ENPA di Salerno coglie l’occasione per augurare a tutti un nuovo anno foriero di rispetto e sensibilità nei confronti del Pianeta che ci ospita e delle creature con cui lo condividiamo.
Commenta