Site icon Salernonotizie.it

Mercato granata: Donnarumma ad un passo

Stampa
Da lunedì riapriranno le liste di trasferimento ed è facile immaginare che da quel momento in avanti la Salernitana possa ufficializzare alcune operazioni intavolate già da tempo. Oltre che con Perrulli, che già si sta allenando con la squadra, Fabiani dovrebbe chiudere anche con Aronica.

Svincolatosi dal Palermo, al quale era legato fino a giugno (pur non facendo parte della rosa), il mancino firmerà un contratto fino al 2016 e non vede l’ora di aggregarsi alla squadra granata. Cambierà pure il terzo portiere: Ronchi è destinato ad un’esperienza in prestito in Serie D, prenderà il suo posto il classe ’94 Raffaele Esposito, ex Nocerina, che non ha trovato spazio a Perugia. 

Donnarumma è più di un’idea per l’attacco, il bomber del Teramo è di proprietà del Pescara e il club del patron Campitelli non è intenzionato a privarsene a cuor leggero. E’ chiaro che l’ingaggio di un centravanti, sebbene l’ex Catania possa giocare anche da esterno, quando in rosa ci sono già Calil e Mendicino, potrebbe aprire scenari inattesi. Da Lanciano, ad esempio, rimbalza la voce di un interessamento dei rossoneri per Mendicino, ma il ragazzo gode della stima e della fiducia del tecnico e della dirigenza, per cui non dovrebbe muoversi da Salerno.

Ma è innegabile che la concorrenza nel settore potrebbe diventare spietata. Tra l’altro, la Salernitana è segnalata anche sulle tracce di Roberto Insigne, Luca Orlando e Sprocati, tutte mezze punte. Qualcosa lì davanti, insomma, potrebbe succedere. Il diesse granata spinge per il centrocampista De Rose, il Barletta non molla, ma Fabiani è intenzionato a provarci ancora (magari proponendo Castiglia, richiesto pure da Messina, Cremonese e Como).

Tra le alternative ci sono Frara, Rizzo, Armellino e Corsi. In difesa, detto di Aronica, piacciono Vinci e Bocchetti della Paganese, il primo è un terzino, il secondo un centrale. Se non si arrivasse all’esterno della Paganese, si potrebbe ritentare per Calvarese e Daffara (entrambi del Catanzaro) o per lo svincolato Consolini.

Exit mobile version