Nuovo piano ospedaliero, Scafati riapre. Resta chiuso Agropoli

Stampa
medici_sanità_ospedaleRiapre il Mauro Scarlato di Scafati mentre resterà chiuso l’ospedale di Agropoli. Stessa sorte per il presidio di Castiglione di Ravelloin Costiera Amalfitana. E’ quanto emerge dal nuovo piano regionale sanitario al vaglio del Arsan. Aumentano i posti letto per l’incremento della popolazione: si passa da 2936 posti letto a 3000 assegnati. In sostanza 64 in più rispetto al vecchio piano, quasi duecento in più se il paragone è relativo all’ultimo programma regionale. Il Mauro Scarlato riapre conservando anche le caratteristiche di eccellenza nel ramo della broncopneumologia. L’unico taglio riguarderà il reparto di Ostetricia. Per il resto superate anche le difficoltà del punto di primo intervento. Recuperano posti letto gli ospedali di Oliveto Citra, Roccadaspide, Eboli e Battipaglia. Confermata la chiusura di Agropoli che ha scatenato la reazione rabbiosa del sindaco Alfieri così come previsto sarà cancellato il presidio di Castiglione di Ravello.

“Ho sentito questa Mattina il presidente Caldoro per tutelare tutto il nostro territorio.  Mi ha rassicurato circa le indiscrezioni stampa. 
Gli uffici stanno rivedendo il vecchio decreto 49, quello scritto da Bassolino e dal Pd per intenderci”. Cosi Matteo Bottone, esponente del gruppo Caldoro e rappresentante della Costiera. “La revisione del decreto 49, che disegna la rete ospedaliera della Campania e che nasce con la vecchia amministrazione, e’ possibile grazie al raggiungimento del pareggio di bilancio nella sanità e grazie allo storico risultato degli accreditamenti delle strutture”
“Caldoro – ricorda Bottone – ha intenzione di salvaguardare la struttura di Castiglione in costiera. Nessuna decisione e’stata assunta e l’obiettivo è cancellare la scelta del Pd, dei Bassolino, dei Cozzolino e dei De Luca, per salvare i diritti e le prestazioni sanitarie. Insieme ci riusciremo, con il confronto con la Asl e tutti i sindaci e con il silenzio dei poco informati che fanno solo danni. Sono certo lo stesso impegno sarà assunto anche per Agropoli. Anche lì su lavora a soluzione per cancellare i danni del Pd” conclude Bottone

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.