“Da anni siamo vicini alla Mensa dei Poveri, guidata da Mario Conte. – spiega Raffaella Grassi che dell’Accademia è la presidente –Un plauso va anche ai volontari che, per tutto l’anno, non fanno mancare il loro prezioso contributo e che compiono un’opera importante per la comunità intera. Del resto come Casa Betania che, grazie alla dedizione dei volontari, è diventata una casa per quelle donne che con i loro bambini vivono situazioni difficili e che hanno bisogno di un aiuto concreto al fine di ricostruire la loro vita”.
Martedì sera in Accademia sarà possibile visitare anche la mostra collettiva di arte contemporanea che raccoglie le opere di venticinque artisti campani. I momenti musicali saranno firmati da Vincenzo Pagliara, Mino Remoli, Marinella Sessa & Carmine Giordano.
Diversi sono gli appuntamenti in calendario per il mese di gennaio. Lunedì 12 gennaio è il termine ultimo per presentare le opere candidabili alla decima edizione del Concorso Internazionale “Natale, ieri ed oggi”. Proroga resa necessaria a causa dei ritardi postali. La cerimonia di premiazione delle opere vincitrici è stata così posticipata al prossimo 23 gennaio 2015 alle ore 10 presso la Sala Musica del Centro Sociale di Salerno.
Venerdì 16 gennaio negli spazi dell’Accademia Grassi ci sarà la conferenza di Giovanna Scarsi, presidente dell’Associazione “Martedì Letterari”. La Scarsi parlerà di “Eros e passione: D’Annunzio e le donne”. Seguirà il dibattito e poi dei momenti musicali.
Venerdì 30 gennaio, invece, ci sarà la presentazione del libro “Un sogno meraviglioso” dello scrittore “Pietro Nardiello”.
Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni: 338 7581195 – 089 333903 –www.accademiagrassi.it – pagina Facebook Accademia Internazionale d’Arte & Cultura Alfonso Grassi.
Commenta