I 12 mesi del calendario sono stati presentati alla stampa, mettendo in risalto la sinergia esistente tra questa realtà solidale presente sul territorio della Valle dell’Irno e le istituzioni locali. Per ogni mese è riportata un’espressione che contiene i valori sociali, umani, formativi, unitari e partecipativi a tutte le iniziative che contribuiscono alla crescita della comunità e dei cittadini che la formano.
“Il nostro progetto – ha dichiarato il Presidente Sessa – esprime il forte legame che l’associazione di volontariato “La Solidarietà” ha con il territorio di propria competenza. Un legame che ha esteso i propri confini vedendoci protagonisti anche in altre realtà con l’apertura di presidi sanitari all’aeroporto di Salerno, in Costiera Amalfitana nei Comuni di Positano e Cetara, e in ultimo al centro commerciale “Plaza” di Mercato San Severino, dove mancava un punto di riferimento sanitario e di gestione delle emergenze”.
“Ringrazio per questo – ha concluso Sessa – tutti i nostri volontari che spendono il proprio tempo e la propria disponibilità al servizio dei bisognosi, ringrazio tutti i sindaci dei territori sui quali prestiamo i nostri servizi e quanti ci sono stati vicini per la buona riuscita delle nostre iniziative solidali”.
“Un plauso – ha dichiarato il sindaco di Fisciano Amabile – va attribuito ai volontari de “La Solidarietà” e al suo Presidente Alfonso Sessa per aver messo in piedi una realtà solida e ben radicata sull’intero territorio della Valle dell’Irno. Il calendario presentato oggi rappresenta uno stimolo per ciascuno di noi a impegnarci nel sostegno ai più bisognosi, facendo presente a noi stessi che dobbiamo fare maggiori sforzi per far emergere i valori sani e unitari del vivere civile sostenendo coloro che hanno bisogno”.
Dopo la presentazione del calendario c’è stato un momento di festa con brindisi e consumazione di un buffet preparato dai volontari.
UFFICIO STAMPA – “LA SOLIDARIETA’”
Info e Contatti: 089.958080 – 089.9566228
email: info@lasolidarieta.it
Commenta