Tutti i fine settimana fino alla fine di marzo due operatori del CNSAS faranno presidio sulle piste in supporto alla squadra di soccorso del gestore degli impianti.
Il duplice scopo del presidio è in primis quello di contribuire alla riduzione degli infortuni mediante una sistematica attività di sensibilizzazione alla sicurezza in pista ed inoltre quello di intervenire in caso di incidenti o situazioni di pericolo.
Con la sua presenza, il CNSAS rinnova per il terzo anno consecutivo la collaborazione con il gestore degli impianti di Laceno, l’unico comprensorio sciistico della Campania, nell’ambito delle attività di soccorso tecnico/sanitario previste dalla vigente normativa Nazionale.
Gli impianti di località Laceno sono assiduamente frequentati, oltre che da esperti sciatori e snowboarder, anche da semplici turisti ed appassionati della neve. Per questo la presenza del CNSAS risulta di fondamentale importanza trattandosi di un ambiente montano che può presentare svariati scenari con richiesta di competenza tecnica del soccorso alpino, dalla prevenzione fino al soccorso tecnico/sanitario.