.È del tutto scontato il mio rifiuto di tale nomina, che appare un atto solo provocatorio, alla scadenza imminente del Consiglio Regionale. Ribadisco, nel merito, la posizione espressa già da me e da quasi tutti i sindaci interessati.
1) A quanto ammontano i debiti di consorzi e società provinciali? Come si può procedere, senza che la Regione comunichi questo dato essenziale, per qualunque scelta organizzativa? Ad esempio, a quanto ammonta il debito della società del Comune di Mercato San Severino, di cui è sindaco l’Assessore regionale all’Ambiente?
2) Perché i commissari liquidatori, nominati da quattro anni nelle varie strutture, non anno definito i piani di liquidazione? In qualche caso, i “commissari liquidatori” hanno fatto, anche di recente, assunzioni clientelari, i cui costi graverebbero sui cittadini.
3) La Regione vuole scaricare i debiti accumulati sui tanti comuni virtuosi e sulle bollette delle famiglie, perché le tariffe devono coprire tutti i costi. Io sono in totale dissenso. Fra l’altro, i cittadini campani, per lo smaltimento fuori regione dell’umido prodotto, pagano già i costi in più derivanti dalla mancata realizzazione degli impianti di compostaggio.
Per queste ragioni di merito, quasi tutte le amministrazioni comunali interessate hanno assunto posizioni critiche. In queste condizioni, la Regione si assuma tutte le sue responsabilità. Vedrà la nuova Giunta Regionale di dare una soluzione seria e definitiva al problema dei rifiuti”. Lo scrive in una nota il sindaco De Luca
Vincenzo,ti volevano fare il paccotto,non hanno capito con chi avevano a che fare… Perchè non nomina Romano o chirichetto,almeno lui è capace di mettere le cose a posto….
Da non credere. Questa è nella migliore delle ipotesi un affronto alle istituzioni.
Uno dei problemi più gravi della regione Campania viene utilizzato per fare uno sberleffo all’unico amministratore serio in circolazione.
Un atto che definire criminale non è un azzardo.
Ovviamente adesso che non hai accettato diranno che sei un irresponsabile e non hai a cuore gli interessi della Campania. Molto furbi!
Intanto è Romano a pagare le pene di un fallimento totale, in fondo mi dispiace che lo stanno utilizzando per discolparsi di tanti errori. Come si dice ormai è sulla graticola e suoi amici soffiano il fuoco
Apprendii?i.. ..hai accettato o no.. CH SE NE FOTTE!!!
Ho appeno versato 300 Euro al Comune di Salerno e siamo da capo.
SPARATI!!!
I punti 1), 2) e 3) De Luca li conosce molto bene visto che ne fa uso da vent’anni.
E’ facile vedere la pagliuzza negli occhi degli altri e non la trave nei propri, delle municipalizzate e delle assunzioni clientelari non ne sa proprio nulla………
de luca era stato eletto capo dell’opposizione e rifiutò,gli propongono il commissariato e dice no e ora vuole candidarsi? chiedo spiegazioni in merito…
Non voglio più ragionare contro uno stupio perchè lo stupido (in questo caso tu) ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza,poi si scrive SOLD OUT non sol out,ti hanno assunto per raccomandazione? vat curc limò,impara i termini e soprattutto a rileggere quando scrivi qualcosa,questo per controllare eventuali errori di digitazione e ortografia,perchè nelle strutture alberghiere sono cose fondamentali queste,a meno che non ti occupi delle pulizie cosa molto probabile
De Luca se avesse avuto a cuore solo i suoi interessi personali si sarebbe fatto da parte (nella corsa alle regionali) prendendosi una bella buonauscita (da chi non lo vuole9 e garantendosi un futuro tranquillo per se e la sua famiglia; ma non lo ha fatto. Con tutti i difetti che gli si vogliono e possono attribuire lui crede veramente di poter far risollevare le sorti della nostra regione: io credo in ciò e perciò lo sosterrò.
IL SOLITO CONIGLIO……SCAPPA
Constatiamo ancora una volta l’eroico comportamento del nostro Sindaco famoso per le sue battaglie……..e con conseguenti fughe!!!
Gli eroici comportamenti tenuti in Regione Campania, nel governo Letta, nella costruzione (promessa in Tv) dell’inceneritore al tempo della crisi della “monnezza”, con conseguente eroico diniego alla stessa……Ora invece assistiamo all’ennesima performance del caro amico. Insomma ci sarà mai un giorno in cui questa persona, vorrà assumere un incarico senza eroiche fughe????
..leggo di commenti in cui si esalta la decisione di questo mentecatto di de luca. evidentemente non poteva mangiare abbastanza dalla vicenda rifiuti ed ha rinunciato alla nomina..Il nostro “amato” sindaco prima si vanta di voler fare questo e quell’altro e poi quando deve cacciare la palle questi sono i risultati… BRAVO IMBECILLE!
cortesemente il rispetto prima di tutto, se qualcuno scrive di presunte ruberie o quant’altro è pregato di mettere nero su bianco e denunciare la cosa. Ma una cattiveria simile, figlia di un malcostume che deve scomparire, non la tollero. Chi sa parli e denunci!!! Ma asserire cose solo per fare del danno è pura cattiveria e non la sopporto. Siate corretti anche con le persone che ritenete non degne del vostro voto. La cattiveria e l’imbecillità lasciamola agli altri. RISPETTO PRIMA DI TUTTO
Caro amico credo che tu non capisca na’ mazza di niente. Però scrivi cose assurde. Vatti a leggere le leggi approvate dalla Regione Campania in merito e che impongono quanto da De Luca rifutato. Poi una volta che la tua abissale ignoranza sarà stata in parte colmata, almeno in merito a quanto dissertiamo, ti potrai permettere il lusso di esporti a esprimere dei giudizi quanto meno obiettivi e non spudoratamente partigiani. Fino a tale risultato cortesemente astieniti e rispetta le persone……altrimenti ti consiglio di arruolarti tra gli scannagole del califfato ove sicuramente sarai a tuo completo agio.
Cari signori commentatori ancora una volta, come sempre i commenti sono di parte, la mia e solo una considerazione, a parte che uno ce li ha o no i cosidetti…., come si può immaginare di affidare un incarico così importanta a quattro mesi dall’elezioni regionali e cosa ne pansa l’attuale assessore all’ambiente( non si sente mortificato o lo stanno mortificando) quanto l’argomento è di sua competenza insieme al suo presidente, non vi pare che stiamo commentando l’irreale o le furbizie politiche?
ma come caldoro hai il re dei rifiuti il grandissimo romano ed hai bisogno di de luca? qualche intrallazzo state preparando
Certo,hai ragione il rispetto è la prima cosa.. ma prima di appellarti al rispetto informati sui vari processi e procedimenti penali a carico del de lucra.. Poi ne riparliamo.
mi scusi sign. sindaco ma questi via hanno preso per un deficiente oppure ben altro ?
e’ magari vi hanno detto pure guarda in altro che c’e’ il ciuccio che vola ?
io non ci posso credere al incarico che vi volevano dare ma pure per loro stanno incominciando a perdere in partenza ma con quale faccia vi hanno proposto di tutto ciò’
io vi guardo sempre ma non su lira TV ma su canale tele luna ( e un canale di napoli ) e li che se ne vedono delle belle guardo lei che sta affacciato alla finestra e con quella faccia che fa penso che lei dice : ma guarda sti stronzi che fanno alla regione
in oltre vi faccio una critica e mi dispiace di dirvelo non pensate prima alle funicolari parlo delle funicolari di monte faito e la funicolare di monte vergine qui c’e ben altro da cominciare
e per finire dico a questi signori statevene a casa vostra che e meglio avete rovinato una nazione intera
Torna a scuola a studiare l’italiano prima di commentare.. gli ignoranti come te hanno reso l’italia ciò che potremmo definire “una nave che affonda.”.. ed in ogni caso basta fare gli italioti e difendere l’ennesimo politico che predica bene e razzola malissimo..in 15 anni a salerno l’unica cosa buona che è riuscita a fare de luca sono le luci..!
be io sono ignorante e me ne vanto ma leggiti bene la storia del sindaco di salerno per la prima cosa ti dico la spazzatura come te chi la tolta da salerno ? la seconda cosa la delinquenza come te chi la combattuta sempre qui a salerno ? la stessa piazza nuova che sta nascendo chi la fatta ? forse era meglio che c’erano i personaggi come te cioè drogati e prostitute e tanto ma tanto da parlare ma forse te sei un provincia-lotto che sai salerno solo dalle foto ti invito di farti una passeggiata qui a salerno e domanda !!!!!!!!!!!!!!!
delinquente intanto ci sarai tu che di sicuro sei napoletano visto che parli di funicolari di cui qui in città non c’è traccia.. qui a salerno ti assicuro che la delinquenza c’è, e di certo non la combatte il sindaco con i suoi scagnozzi scansafatiche e raccomandati della municipale, ma bensì i ragazzi delle FF.OO che per quattro spiccioli si fanno le loro 6/8 ore in una macchina rischiando anche la vita a volte e senza possibilità di mandare certificati o altro per saltare i turni di lavoro.. per quanto riguarda la spazzatura caro mio invece, ti invito a fare un giro nel centro storico ed in altre zone della città, ti assicuro che rimarresti deluso nel vedere che la situazione differisce di poco rispetto a napoli e provincia.. la “piazza nuova” ovvero piazza della libertà (eh si, perchè dato che non sei di salerno non potevi di certo sapere che anch’essa ha un nome), ti dico che è un’opera in parte abusiva ed è oggetto di diverse inchieste da parte della magistratura, ti auguro di farti un concerto di capodanno e di restare coinvolto nel cedimento strutturale che inevitabilmente in futuro si verificherà.
ah.. dimenticavo, l’immagine che il tuo amato de lucra vuole trasmettere della zona dove ora sorge la sua amata piazza ovvero le chiancarelle, era oggetto di degrado negli anni 80 e nei primi anni 90, poi le cose sono cambiate,difatti c’era un utile parcheggio che durante questo periodo sarebbe stata una manna per evitare che in città si venisse a creare il solito caos dovuto alle luci che voi provinciali amate tanto.. ammoccati tutte le cazzate che quello dice, Buona fortuna.
a si be eccoti accontentato si sono di napoli e precisamente di villa ricca ma mi dici tu come si fa a mettere una metropolitana parlo della linea 1 p\zza Garibaldi a piscinola fino alle 2 di notte e poi far rientrare i pullman della anm alle 23 e che un abitante della mia zona che perde l’ultimo pullman deve scendere a chiaiano e farsela a piedi fino casa ti faccio presente che da chiaiano a villa ricca e come da fuorni fino al teatro verdi
a un’altra cosa aumentano le corse per le metropolitane di Napoli e si toglie di mezzo la metropolitana di Salerno che specialmente con quest’ultima se dimezzato il traffico delle luci
ti faccio presente che la mia sulle funicolari era una critica allo stesso sindaco e nient’altro ma visto che tu sai leggere bene la prossima volta mettiti gli occhiali
a dimenticavo di dirti che io sono salernitano doc e abito in via torrione
ti auguro una buona giornata e tanta fortuna per il tuo pdl