“Sulla Terra dei Fuochi c’è bisogno di scelte drastiche e chiare. Il governo dell’operazione verità va interamente affidato ad un unico ente”: questo è un estratto di una lunga intervista che ho rilasciato a Il Mattino in concomitanza con la pubblicazione del documento sulle emergenze ambientali, frutto del lavoro coordinato dall’Ing. Francesca Santagata nel corso de “La Terra delle Idee”.
Secondo il documento – disponibile in versione integrale su www.cambiareora.it/program_point/emergenze-ambientali/ – “è davvero paradossale che la terra una volta chiamata Campania Felix sia ormai da qualche anno percepita, in un crescente e preoccupante senso comune, in Italia e non solo, come una terra indistintamente inquinata e pericolosa. Occorre ribellarsi con forza a questa falsità.”
Nei prossimi giorni, all’indirizzo www.cambiareora.it/argomenti, verranno pubblicati anche i documenti conclusivi degli altri nove tavoli tematici: uno al giorno, per arrivare all’evento del 24 gennaio a Napoli “Dieci idee realizzabili nei primi cento giorni di governo”. Lo scrive il Sindaco De Luca sul suo profilo facebook
Per favore non creare una società mista per la terra dei fuochi. Ne saresti capace.
Aspettate che mò veng io e mett a post tutt e cos.
So Bicienz o cap re faraon e ri rais.
Aspettatem