Site icon Salernonotizie.it

Lega Pro:Benevento sbanca il Menti, raggiunge i granata ed è campione d’inverno

Stampa
Ultima giornata di andata nel giorne C di Lega Pro e risultati come sempre a sorpresa nel raggruppamento meriodionale. La notizia del giorno è la sconfitta della Salernitana, non tanto per dove è maturata ma per come è maturata: al 93’ gli uomini di Menichini perdono a Caserta un sentitissimo derby 1-0 grazie ad un rigore dubbio concesso ai padroni di casa e trasformato da Mancosu. Falchetti a meno 4 dai granata e che si rimettono pienamente in corsa campionato. E i rossoblu di Campilongo agguantano la Juve Stabia al terzo posto a 36 punti fermata in casa dall’altro derbissimo di giornata: quello tra vespe e Benevento. Al Menti dopo il vantaggio locale con Di carmine nel primo tempo ripresa di fuoco per i sanniti che ribaltano il risultato grazie ad una doppietta di Eusepi. Stregoni primi con la Salernitana ma virtualmente campioni di inverno per la migliore differenza reti. Rientra in zona alta anche il Catanzaro che grazie a Giampà e Barraco espugna 2-1 il campo della Lupa Roma in vantaggio con Del Sa. Continua il momento magico del Barletta che in casa batte 3-1 l’Ischia grazie ai gol di Fall (doppietta) e Quadri. Inutile gol isolano di Schetter. Si riscatta il Messina di Grassadonia in casa: 3-0 al Savoia grazie al vecchio Corona, Orlando e Damonte. Ritorno alla vittoria nell’anticipo di lunedi del matera, che in casa batte un’Aversa in crisi grazie a Madonia.

Un bel Foggia vince sul difficile campo di Pagani 4-0 grazie ai gol di Sarno e Leonetti nel primo tempo e Agostinone e autorete di Tartaglia nella ripresa. Azzurrostellati in 10 dal 9’ per il rosso a Marruocco.

Completeranno il turno Lecce-Lamezia con i salentini che vogliono rientrare in corsa dopo lo stop granata, infine in programma Cosenza-Melfi e Reggina-Martina

Exit mobile version