I progetti sono stati presentati nei giorni scorsi al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile per il tramite della Regione Campania, ente che si occupa della gestione delle pratiche riguardanti i progetti promossi da tutte le sedi della Protezione Civile dislocate sull’intero territorio della Penisola. Da sottolineare che gli stessi hanno ottenuto il parere favorevole di “Anpas” Nazionale.
Nello specifico, i progetti prevedono il potenziamento della stazione radio in caso di emergenze sul territorio e la richiesta di un gruppo elettrogeno al fine di essere pienamente autonomi anche in casi di black-out o di altre criticità. In particolar modo, il potenziamento della sala radio è finalizzato soprattutto per garantire alle istituzioni una copertura capillare di comunicazione in caso di emergenze per i territori del Cilento.
“Ci auguriamo – ha detto il presidente Sessa – che l’inizio del nuovo anno possa essere ben augurante per ottenere l’approvazione definitiva di questi nostri progetti. “La Solidarietà” ha come principale obiettivo quello di offrire un sostegno concreto a tutti i bisognosi. Per raggiungere questo scopo stiamo cercando di dotare la nostra struttura di tutti i mezzi necessari alla buona riuscita delle nostre intenzioni. Comunque, sono convinto che la nostra tenacia e il nostro spirito solidale verranno premiati”.
Ricordiamo che i volontari de “La Solidarietà” sono presenti, in questo periodo Natalizio, a prestare il servizio di soccorso ed emergenza a Salerno in occasione di Luci d’Artista.