La nomina di DE LUCA si presta certamente a varie interpretazioni, non ultima quella della “provocazione” politica ma Lui potrebbe essere quello che può aggiungere atti e fatti al forse di sopra.
E’ vero quando DE LUCA pone la problematica sui debiti dei Consorzi e della Società Provinciale ma ciò non può essere di impedimento all’accettazione di un incarico che gli potrebbe permettere di dimostrare di riuscire a fare ciò che altri non sono stati capaci di attuare.
DE LUCA dovrebbe cogliere l’occasione per dimostrare ai Salernitani ed ai Campani tutti che, con l’impegno e la collaborazione di validi professionisti, il problema atavico dei rifiuti in Campania si deve, e si può, risolvere.
Tutto ciò che sta avvenendo e le conseguenze di un ulteriore stallo continueranno a ricadere sulle spalle dei più deboli, ovvero gli operatori del settore, che già vivono situazioni altamente drammatiche perché non pagati o addirittura perché licenziati.
La scrivente, il cui mandato prioritario, è la tutela e la difesa del diritto al lavoro, non poteva, e non può, esimersi dal gridare con forza che colui che porrà fine a tale tragicommedia, avrà operato secondo il mandato datogli dai cittadini e risolto un problema che oggi grava sull’intera collettività.
Lo scrive in una nota inviata alla stampa il Segretario Generale della Cgil Angelo DE ANGELIS
Commenta