“Siamo soddisfatti” – ha commentato Maria Gabriella Martino, comandante provinciale del Corpo Forestale – “perché, finalmente, la stazione, che per diversi anni è stata allocata in un appartamento, ha una sede degna e, pertanto, le quattro unità in servizio avranno la possibilità di lavorare in un ambiente accogliente e confortevole”.
“La stazione” – ha proseguito la dottoressa Martino – “ha sede a Mercato S. Severino ma ha competenza anche sui Comuni di Baronissi, Calvanico e Fisciano, rappresentando un importante riferimento per il territorio della Valle dell’Irno e, soprattutto per le altre Forze insistenti su di esso, con le quali lavora in sinergia in occasione di eventi straordinari ed emergenze”.
“Al di là del decoro della nuova struttura” – ha concluso il comandante provinciale – “c’è un’altra motivazione che ci ha indotto alla decisione del trasferimento ed è di ordine economico. Infatti, considerata la contingenza che non ha risparmiato nessun Ente, oggi la stazione usufruisce di una sede che, oltre a conferire prestigio al Corpo, ci mette in condizione di cessare un onere passivo, rappresentato dalle spese di fitto dei locali, assicurando un risparmio all’Ente di appartenenza”.
Particolare soddisfazione è stata espressa dal Sindaco secondo il quale “l’allocazione della Caserma della Forestale rappresenta un primo, importante, passo verso l’integrazione funzionale tra i due Corpi ai quali, presto, si aggiungerà anche la Protezione Civile del Comune. Un vero e proprio presidio per rafforzare la sicurezza della Comunità”.
Anche quando soffia il vento e muove una foglia nel verso desiterato c’è una dichiarazione del nostro primo cittadino. Le elezioni sono lontano fate i bravi
Sembra che a mss vada tutto bene. Tutti soddisfatti di tutto….