Terzultima gara di regular season, poi la poule retrocessione mista con altri club dei gironi A e B. “E sarà lì che affronteremo le partite che contano, è per quello che dobbiamo farci trovare pronte nella seconda fase – ammonisce l’esperta Sara Braida, nel roster di coach Blanco ultima arrivata ma solo come giocatrice, visto che in precedenza aveva operato da assistente allenatrice – Certo, far punti contribuirebbe a innalzare un morale che non può essere alle stelle in questo momento, però siamo anche consapevoli di aver affrontato un percorso di crescita basato su una squadra giovane, dall’età media di 19/20 anni”.
Contro le felsinee, seconde in graduatoria, non sarà certo l’occasione più facile per tornare alla vittoria che manca dalla terza giornata. “Bologna è forte e punta a obiettivi diversi dai nostri – aggiunge Braida – Dal canto nostro dovremo pensare solo a giocare libere da assilli e consapevoli di avere un’altra occasione per poterci migliorare. Non sarà certo una partita da dentro o fuori per noi, andrà affrontata con serenità”.
Arbitreranno la gara di domani i signori Alessandro Guidi di Reggio Emilia e Daniele Calella di Cisternino. Coach Blanco dovrà fare ancora una volta a meno dell’infortunata Valerio, che tuttavia da lunedì si riaggregherà al gruppo e accelererà il percorso di recupero.
Intanto un nuovo partner si affaccia nel mondo della pallacanestro femminile al fianco del sodalizio presieduto da Angela Somma per aiutarlo a…mettere la testa a posto. Si tratta di Gogen, il gruppo più eclettico e creativo sulla scena dell’hairdressing internazionale, che ha il suo referente salernitano in Marco Lamberti, noto hair stylist e acconciatore.