Direttore generale senza laurea, Corte Conti condanna De Luca a risarcimento

Stampa
Comune_Salerno_2---CopiaLa nomina di Felice Marotta a Direttore Generale del Comune di Salerno costa caro al sindaco Vincenzo De Luca. Il primo cittadino di Salerno e’ stato condannato dalla Corte dei Conti a corrispondere al Comune di Salerno  34 mila euro per la nomina avvenuta il 31 dicembre2011 e collocato già in pensione dal 2000. Marotta è risultato sprovvisto del titolo di laurea per svolgere tale funzione a Palazzo di Città. Per la Corte dei Conti e’ stato accertato un danno erariale di cui dovra’ rispondere anche l’ex segretario generale del Comune, Gennaro Caliendo.La richiesta di risarcimento era stata formulata dalla procura contabile per una “responsabilita’ amministrativa” che scaturisce dal decreto del 30 dicembre. Marotta si e’ dimesso dall’incarico di direttore generale del Comune il 9 settembre del 2012, ma per la Corte dei conti la nomina ha rappresentato una “spesa inutile” per l’ente perche’ effettuata nei confronti di un dipendente privo di laurea.

Fonte: AGI 

33 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ecco la risposta della corte dei conti alle bugie di De Luca.
    Penso che sarà la prima di una lunga serie…….tant’è che è sotto processo anche per falso ideologico.
    forse ci saranno altri risarcimenti che De Luca dovrà pagare al Comune.
    E meno male che alla Regione si vorrà circondare da persone valide e capaci, intanto questo dirigente era sprovvisto di titolo idoneo per il ruolo che copriva, è scandaloso, possibile che De Luca non fosse a conoscenza?

  • E’ la prima condanna di una lunga serie. Le nomine sappiamo benissimo come vengono fatte a Salerno. La Corte dei Conti verifichi sulle luci d’artista.

  • Adesso sarebbe opportuno andare, a vedere come sono stati acquisoti i titoli di studio di alcuni collaboratori stretti del grande capo…

  • volevo aggiungere che comunque poiche’e’ il meno peggio alla regione votero’ come sempre de luca

  • Con tutta onestà, non amo e non mi vendo a De Luca e al pd,e non sarà questo il caso, ma la validità di una persona non si misura certo con la laurea, l’esempio di tantissimi uomini di successo solo diplomati dovrebbe insegnare qualcosa, il fondatore di Apple Steve Jobs ad esempio non era laureato,così come Albert Einstein si diplomò con voto 4,9/6 arrivando quarto su cinque candidati in matematica e fisica…

  • Conosco Felice Marotta personalmente. Non è laureato ma è estremamente competente.

  • Cmq perche la corte dei conti non controlla un po il loro operato che servono laureati per vedere certe cose pagare fio di soldi gente laureate per lavori da diplomati nn e uno sperpero di soldi pagare politici ignoranti non e uno spepero pagare generali non e uno sperpero meritocrazia siete solo marionetta che grazie agli italiani imbecilli andate avanti controlliamo anche glli sperperi all’interno dellà corte dei conti

  • Ecco inizia ad uscire fuori il clientelismo polotico di De Luca…un posto a te, un posto a te, una municipalizzata qua ed un’altra la…tutti i nodi vengono al pettine…sarà stata anche un persona competente ma non poteva ricoprire quell’incarico e invece sua onnipotenza De Luca ci ha pensato lui…

  • Probabilmente ai molti deluchiani il concetto del rispetto delle regole non è ben chiaro…così come al loro ducetto. Qui.non si parla di competenze ma di titoli x accedere ad una posizione così come accade in tutti i concorsi pubblici. È pur vero che de luca considera tutto a sua disposizione ma la storia sta finendo..

  • De Luca interroga il PD nazionale….ed immediatamente, poi, ottiene risposte!!
    STOP alle Primarie che lui dava per certe.
    Soprattutto INCANDIDABILE lui per chiare e svariate ragiuoni ..e poi… molto marginalmente ..INCONSISTENTE.. Cozzolino.
    Sodali e YES MEN… GAME OVER!!
    Fatevene una ragione, non si può continuare a campare (alla grande) senza titoli e competenze con le gabelle e le tasse dei contribuenti.
    Che De Luca o, se meglio crede, il PD provinciale rifonda immediatamente le Casse Comunali di 34.000 Euro!!

    Il Pd nazionale gl

  • Gentile Rita,Se vogliamo fare una rivoluzione in Campania bisogna anche osare-spingere e innovare, cioè non votare il peggio o il meno peggio alla regionali,ma votare LEGA NORD-Matteo Salvini.
    Cittadino di Roma.

  • e quindi, lo dobbiamo pagare noi perché tu e De Luca lo giudicate persona competente??
    In base a cosa?
    Prova a farti spiegare, non da De Luca o dalla sua cricca, come si svolgono i concorsi nella PA.
    Questa è la filosofia del piccolo servo felice salernitano semplicemente piace a qualcuno ..lo pagano gli altri e chi se ne FOTTE!!

  • comunque le regole vanno rispettate. De Luca deve cominciare a farlo. Ma rispetto ciò che ha fatto per la città.

  • Qui si fregano i nick xkè sono consapevoli che è finita la zezzanella De Luca…che infantili….

  • Sei un cretino identificati non usare i nome degli altri . X sempre De Luca salerno e con te.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.