Pari Opportunità al Comune di Salerno, il Comitato unico ignorato dall’amministrazione comunale

Stampa
cisl“L’amministrazione comunale non ha interesse nel Cug, il Comitato Unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni”. Arriva da Paola D’Adamo, Rsu del Comune di Salerno e componente del coordinamento femminile della Cisl, la denuncia sul funzionamento dell’organismo che racchiude i vecchi comitati sulle pari opportunità e mobbing. “Il Cug è stato costituito nel dicembre 2012 e da allora abbiamo sempre chiesto all’ente di farsi carico di temi importanti per il benessere lavorativo dei suoi dipendenti”.

Ma la questione sembra essere stata presa sotto gamba dagli amministratori di Palazzo di Città, soprattutto per quanto riguarda le quote rosa: “Avremmo preferito parlare di decoro delle vigilesse durante una riunione del comitato oppure affrontare questioni molto più importanti, come quella della conciliazione dei tempi di lavoro per le dipendenti comunali”, ha spiegato la sindacalista della Cisl Salerno. “Ma dobbiamo constatare che i dirigenti comunali, per certi argomenti, non hanno proprio interesse ad ascoltare le istanze che pervengono dalle parti sindacali. Faccio appello ora anche al nuovo comandante della Polizia Municipale, Anna Bellobuono, di dare dimostrazione concreta di essere sensibile a questa problematica”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.