Salerno, De Luca: “Per Luci d’Artista oltre 2 milioni e mezzo di visitatori”
“Crescita dei b&B 30% in più rispetto alle attese e numeri inimmaginabili”. Lo ha detto il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento settimanale su LIRATV: “Era inimmaginabile questa esplosione di economia turistica”. Poi il sindaco fornisce dettagli sulle rilevazioni delle presenze: “Siccome volevamo dei dati certi abbiamo collocato centraline che rilevano le presenze di cellulari di non residenti nella nostra città. Questa rilevazione oggettiva e verificabile, ci dice che fino al 6 gennaio sono entrati in città 2.153.650 persone. Questa rilevazione di cellulari di non residenti in città viene fatta una sola volta. Chi è tornato nei giorni seguenti non è stato più registrato. Siamo già oggi oltre i 2 milioni e mezzo di visitatori”.
79 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
BOOOOOOOOOOOOOOOOOM
Finalmente è finita la ”MEGASAGRA”..!!
2,5 mln di visite in soli 2 mesi…wow….siamo andati meglio del Louvre….
Santo Celo quanta tristezza! De Luca, ma come si chiama questo sistema? Chi te l’ha dato? Soprattutto quanto l’abbiamo pagato? Ma perché ti ostini a dire fesserie? Parli di città? Ma di che zona? Secondo le tue scellerate idiozie, i 2MILIONI, sono pochissimi, perché una persona di Pellezzano, potrebbe andare di nuovo a Salerno in questi mesi, con una scheda diversa. E poi quelli senza cellulare? Cioè mi stai dicendo che a Salerno ci sono stati ad oggi almeno 3-4MILIONI di turisti? E tutti sti soldi che hanno portato, dove sono? In che tasche sono finite? Smettila di renderti ridicolo, ed a scervellarti su sistemi grotteschi. L’economia salernitana è in ginocchio, come in tutta Italia, e la tua campagna elettorale delle luci, ci ha dissanguato tutti. Il tuo sistema, questo lo rivela?
Santo Cielo! Per correggermi, e per invitare ancora una volta a portare i conti di quanto speso, di chi ci ha guadagnato e di quanto, in tutta questa pagliacciata.
Certo, se le (fantomatiche) “centraline” (?) sono posizionate vicino all’autostrada e vicino alla stazione ferroviaria, hai voglia di….”turisti”.
Ma neanche Roma, in così breve periodo, fa questi numeri, perché Vicienzo continua a prenderci in giro e ad offendere l’intelligenza dei veri Salernitani?
a Roma CAPITALE DI ITALIA (per quelli del Comune che non lo sanno) tra Natale e Capodanno…solo 400.000 turisti in aumento del 3% rispetto al 2013. ..vedi articolo: http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/12/22/news/a_roma_la_carica_dei_400mila_turisti_tra_natale_e_capodanno-103508098/
Non esagerate con i numeri e vero si che il fenomeno luci ha creato interesse e quindi impulso ai consumi, ma dichiarare che Salerno ha avuto 2 milioni di visitatori e proprio una stronzata da comunismo seppellito.La redazione e al servizio della libera stampa? O è al servizio del politico di carriera??
Come tutto ciò che accade a salerno anche questa è una palla straordinaria!!!! Ma un minimo di decenza no???tranne nei fine settimana quando arrivano i turisti del mordi e fuggi, il centro di salerno è quasi deserto quindi queste cifre sono solo nella mente del sindaco
Guarda che impulsi ai consumi non ce ne son stati, tutti i giornali parlano di cali delle vendite
Oramai, lo abbiamo perso.è andato aceto,in totale delirio di onnipotenza,dimenticandosi dei prossimi tre processi,che lo vedono imputato,dicendo delle palle megagalattiche ,che solo il popolino narcotizzato delle luci cinesi e di persone piazzate nelle municipalizzate fallite,possono passivamente accettare.La triste realtà e che si sono depauperati, milioni ,tra luci cinesi e bollette di enel pazzesche ,pari a 10 milioni ,vivendo in un paesone,,relegato sistematicamente, agli ultimi posti, per servizi ,infrastrutture ,ecomostri e e qualità della vita.
Ma lui parla di milioni di uroturisti ,pane e frittata e il pupazzo reggimicrofono,amorale e senza un minimo di etica comportamentale ,lo asseconda.Che tristezza.
toglietigli il vino!! se era sindaco di roma diceva che ne aveva avuti 25 milioni!!
Ma il motivo di tali numeri è quello di far pavoneggiare i “salernitani medi” coi cittadini limitrofi o quello di dire realmente come stanno le cose???? La città di Firenze, che è conosciuta nel mondo per i suoi tesori artistici (non le luci d’artista, che sono solamente c.a.z.z.a.t.e.) ha avuto nell’anno appena passato circa 2 milioni di visitatori…ANNO NON MESI…..ANNO….CAPITOOOO?????? Mentre qui si dice che sono venuti 2,5 milioni in 2 mesi, cioè oltre 41000 persone giornaliere…..
Non ci sono più parole per sentire codeste OVAZIONI!!!!!
rettifico quanto scritto in precedenza. mi sono informato e i dati sono sono attendibili. Per una volta devo dare ragione a De Luca
I dati di Roma sono attendibili anche se quando c’era Alemanno le cose andavano decisamente meglio. Spero che il prossimo sindaco di salerno sia Cirielli o Iannone
Sono a favore delle luci. Ho conosciuto una ragazza di Roma e forse nasce una storia. Grazie Luci D’Artista.
…volevo solo aggiungere che come detto dagli stessi albergatori essendo soprattutto nel fine settimana le strutture piene , dicevo che a parte i circa tremila turisti del fine settimana poi c’erano quelli dei pillmann provenienti dala Campania, Basilicata, Molise Puglia e Lazio che, a mio parere non spendono molto. Grazie
Vi lamentate di tutto quello che si fa a Salerno, siete i soliti idioti di destra e 5stelle state rovinando salerno.
Che patetico! Poveretto.
E’ evidente che state scoppiando! Non ce la fate più a resistere.
4 gatti!
prova a chiedere ai tanti ragazzi di Salerno che grazie all’evento luci d’artista hanno aperto tantissimi b&b fino a qualche anno fa era inimagginabile o alle tanti attività economiche sorte. E poi non scordare con la tassa di soggiorno e le il costa della sosta delle migliaia di pullman turistici hanno riportato un pò di soldi nelle casse comunali oltre la pubblicità che si sta facendo Salerno grazie a questo evento. Forza Sindaco!
Sapete solo criticare … andate via da Salerno, non riconoscete nulla di quello fatto da De Luca negli ultimi 20 anni … siete i nemici di Salerno … vi meritate la carfagna
Magari la Carfagna!
Scusa Uomo-BILE, ma dove sono i ragazzi con i tantissimi B&B? Le attività economica sorte? I nomi per favore. Dai, non inventare! La Coin, sta chiudendo, alcuni negozi del centro non credono che sia stato un vantaggio, senza contare quelli in periferia. Le patatinerie ci hanno guadagnato, quindi pochi, con i soldi di molti. E De Luca si è fatto la sua bella campagna elettorale, con i bus che venivano al 90% dal napoletano e gli “ospiti” erano tutti napoletani. Per i conti, lo sto dicendo da mesi, quando il tuo datore di lavoro ce li porta, allora potremo pure discutere.
Siete stantii,ripetitivi e noiosi voi sostenitori degli indefinibili e vacui rappresentanti pentastellati o degli impresentabili e rancorosi sostenitori dell’inutile politico che voleva fare il principato…
Ma che dici. parli per parlare.. E si vede. a salerno sono sorti 130 b &b. e’ stata creata una rete per cercare di coinvolgere varie strutture e collocare la gente. Vai sui siti specializzati e leggi i nomi. La responsabile del be eb. san pietro a corte ha spiegato il funzionamento di questa rete, ha detto che ci sono stati tanti periodi di tutto esaurito, turisti dall’italia e dall’estero. responsabili di hotel che hanno dichiarato la stessa cosa dichiarando pubblicamente incassi quindi da dichiarare . Ho visto pullman di varie regioni. perche’ dite cose tanto per dire. si puo’ migliorare, selezionare, spendere meno. ok. ma la cosa va bene. hanno venduto ristoranti, alberghi e affini, rosticcerie, gelaterie, oggettistica. Bene. Commessi , addetti alle pulizie, camerieri ecc.ecc. Vi pare poco? allora parliamo di come migliorarla ma senza dire menzogne. I conti sulle presenze li fanno anche i soldi della tassa di soggiorno. Vai a vedere quelli dello scorso anno……
i pullman che hanno sostato a via Ligea e a Torrione erano quelli che hanno prenotato il tour della città e il ristorante. Ti sei mai preso la briga di vedere quanti ne erano e quindi quanti soldi hanno portato? Facciamo il calcolo della lavandaia. diciamo che su 500mila visitatori ognuno di loro ha speso 2 euro. Vi pare plausibile considerando chi ha mangiato a ristorante o altrove? sono 1mln di euro entrato in città. Chi è intelligente capisce, chi critica a priori o pensa al guadagno del proprio orticello e non collettivo allora……….mi arrendo.
Per la verità sul sito del comune alla voce dove dormire a Salerno si evince chiaramente la crescita esponenziale dei BeB. in città. E’ stato addirittura aperto un nuovo albergo 4 stelle alla stazione della catena Bruman . Quindi per investire in città il flusso esiste davvero
la carfagna è la persona giusta x voi
figli di berlusconi una show girl a sindaco ahahahah sai quante opere inaugura con ospite d’eccezione il nano e il suo cane … come guest star Mr brunetta, la
gelmini e
la russa … voi vi meritare questo!
Mimmú, Durá, fatevi una vita!