La Volante è riuscita ad affiancare l’auto sospetta intimando l’alt polizia, ma quella non solo non ha arrestato la marcia, ha ulteriormente accelerato tentando di allontanarsi. La Volante ne ha, infine, bloccato la marcia ponendosi trasversalmente dinnanzi ad essa.
Nel corso dell’operazione di fermo del veicolo, i poliziotti operanti hanno notato chiaramente il lancio, dal finestrino lato passeggero, di una busta in plastica trasparente con una sostanza bianca all’interno. Recuperata la busta, è stato possibile accertarne il contenuto mediante il narco-test della cocaina. Gli occupanti della Smart, D. R. P. del 1978 e L. C. del 1981, residenti a Cava, sottoposti a successivo controllo sono risultati in possesso di 600 euro e di un foglietto con appunti di cifre e nominativi.
I due, dichiarati in arresto per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e resistenza a Pubblico Ufficiale, sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Salerno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Personale del Commissariato P.S. Nocera Inferiore ha denunciato S. G. del 1987, domiciliato in Castel San Giorgio, per essere stato sorpreso alla guida di un’auto senza patente perché revocata e per l’inosservanza del divieto di dimora nel comune di Nocera Inferiore.
Commenta