Qualche giorno fa ho visto la collina di Pellezzano, che è stata praticamente sventrata, e ho pensato alla Soprintendenza…Evidentemente all’epoca c’è stata qualche distrazione, mentre adesso per il Crescent dobbiamo tagliare il cornicione di 52 centimetri.
Nelle prossime settimane partono altri lavori: oratorio a Giovi e scivoli per disabili alla chiesa di Fuorni; è stato inoltre fatto l’ordinativo per la chiesa a via Vinciprova.
Stanno terminando, intanto, le gare per Cittadella Giudiziaria ed Umberto I: entro gennaio si farà l’aggiudica definitiva.
Entro la prima settimana di febbraio apriamo il nuovo asse stradale di Porta Est. A Porta Ovest siamo arrivati quasi a metà scavo”. Lo ha detto il sindaco De Luca a LIRATV nel consueto appuntamento del venerdì
Che vergogna dover aggiungere i cordoli, spendendo soldi pubblici, per l’incivilta’ di pochi.
In nord europa è impensabile recintare prati, aiuole, parchi è quant’altro.
La natura è considerata come patrimonio di tutti, e le persone sono invogliate e viverle ed interagire con essa.
Noi purtroppo capitanati da una mentalità provinciale vediamo ancora la natura come un orpello da ammirare, da incorniciare, per l’appunto snaturandola nell’essenza e nell’approccio che ne potrebbero avere le persone.
Il provincialismo di alcuni mi mette ribrezzo…
Il provincialismo? Che significa che bor di? Io sono ignurante, ignurantissimmo, ma una collina è sventrata e nessuno se ne accorge, comm’è? I m5s i chiancarielli gli ambientalisti non si preoccupano delle passere che non potranno nidificare sulla collina? Però tutti vedono i 52 cm? Sono questi i provinciali?
Ormai non riesci nemmeno a collegare le parole, già era difficile capirti prima, figurati adesso. I 52cm non li vedo, ma la tua tortura psichiatrica si. Che Dio possa avere pietà di te.
Per forza che non li vedi, sono 27 i cm! Però si vede che li senti, e anche con dolore!!
Che finezza!
Caro LR, purtroppo interagire con la natura qui al sud, vuol dire rovinare piante, prati e tutto ciò che è annesso, non abbiamo la mentalità e la cultura per poter rispettare tutto ciò che ci ha offerto il signore.
Hai ragione una buona percentuale di persone non ha la cultura del rispetto, ed è da li che dovremmo iniziare e puntare sulla cultura ed educazione.
La verità è che a Salerno non c’è nessuno che possa prendere il posto di De Luca. È inutile continuare a screditare ogni cosa che viene informata attraverso salernonotizie, io sono di centro destra e a malincuore dico che non c’è una persona capace di ereditare la poltrona da Sindaco, ne da una ne dall’altra parte. Rassegnatevi e utilizziamo questo spazio per apportare suggerimenti alla stampa e all’amministrazione comunale. Malgrado tutto Salerno oggi viene conosciuta come unica realtà positiva della Campania e tra le poche civilizzate del Sud Italia. I problemi sono altri, tipo spingere i nostri amati politici ad attuare sul serio un piano economico di sviluppo invitando seriamente ad investire a Salerno industriali stranieri o nordici
Non so perchè ogni occasione è buona per tirare in ballo De Luca e la sua presunte capacità, tuttavia già che ci siamo potrei avere una risposta in merito le tue asserzioni?
Riconosciuta da chi?
Per cosa?
Quali sono le azioni che ci contraddistinguono come “civilizzati”?
Secondo me, non è vero che a Salerno non c’è nessuno che possa prendere il posto di De Luca, Andria era un grande per esempio. Adesso ci sono, solo che non hanno la possibilità di farsi vedere. Di suggerimenti ne abbiamo dati a iosa ma se vai bene, ti insultano. Salerno non è conosciuta come unica realtà positiva della Campania, ammesso che lo sia. A Salerno, non si investe, per via della crisi italiana e delle tasse sproporzionate comunali. O fai quello che dice De Luca o te ne vai, e la gente seria, se ne va, ahimè!