“Siamo stati in partita per più di mezzora, poi abbiamo avuto problemi di falli e con l’uscita di Ardito abbiamo fatto fatica sia fisicamente che a livello di gioco, non avendo la lunga sotto canestro – commenta coach Alex Blanco – Mi è piaciuto l’atteggiamento, il risultato è bugiardo. Siamo rimasti concentrati e ci abbiamo provato, alla lunga poi è uscito il loro maggior tasso tecnico e atleticamente hanno avuto la meglio. Quando hai che fare con atlete giovani è normale che ci siano alti e bassi in una stagione, speriamo di aver imboccato finalmente la strada giusta per migliorarci giorno dopo giorno, e vincere qualche partita che sarebbe un toccasana per il morale”.
Le gare “che contano” inizieranno a febbraio. Prossimo turno tra sette giorni, in casa contro la Infa Feba Civitanova Marche. Sarà la penultima giornata della regular season che vede le granatine ultime in classifica, dopodiché la trasferta di Roma contro la Belize SRB chiuderà il capitolo rodaggio e farà iniziare quello decisivo della poule retrocessione, dove i punti conteranno. E tanto.
MECCANICA NOVA LIBERTAS BOLOGNA-CARPEDIL SALERNO 78-59
(18-22; 37-34; 51-47)
BOLOGNA: Landi 5, Torresani, Patera 4, D’Alie 19, Silva 5, Cigliani, Nnodi 2, Santarelli 15, Cordola 12, Poletti, Vian 16. Coach: Lolli.
SALERNO: Assentato, Insfran 27, Carcaterra 6, Viale 4, Costabile, Dentamaro 2, Maggiore, Ardito 6, Braida 5, De Mitri 9. Coach: Blanco
Arbitri: Alessandro Guidi di Reggio Emilia e Daniele Calella di Cisternino
Note: Uscita per 5 falli Ardito (S)