FORMAZIONE. Parecchie le novità in campo. Menichini recupera Colombo e Trevisan, ma deve fare ancora a meno di Pestrin. La squadra giocherà con il 3-4-3. Ma è l’ esclusione di Gabionetta che salta agli occhi.Al suo posto rientra Nalini dal primo minuto. In difesa, invece, farà il suo esordio Bocchetti. Davanti a Gori difesa a tre proprio con l’ex partenopeo affiancato da Tuia e Trevisan. Out Bianchi colpito da influenza alla vigilia. A centrocampo: Colombo e Franco saranno gli esterni alti con Bovo e Favasuli a chiudere la cerniera del centrocampo. In attacco, Nalini, Calil e Perrulli, preferito a Negro
IL MISTER: Menichini invita a voltare pagina dopo Caserta: «Non abbiamo sofferto moralmente lo stop di Caserta anche perché i ragazzi sono ben consapevoli che non meritavano di perdere»
ALLARME PESTRIN. Il ginocchio di Pestrin è gonfio, la risonanza ha evidenziato una sofferenza al collaterale e non è stato neppure convocato. Il capitano deve restare fuori e sui tempi di recupero circolano previsioni non ottimali: potrebbe star fuori un mese.
COSENZA: Silani in campo con il 4-3-3, tridente offensivo composto da Tortolano Cesca e Calderini, quest’ultimo temutissimo attaccante. A centrocampo Arrigoni a dirigere le manovre. Mister Roselli cerca una vittoria di prestigio per rilanciare i lupi nel girone di ritorno.
MERCATO. Si inizia dal centrocampo, martedì l’ufficializzazione: potrebbe arrivare Rizzo mentre per l’attacco la pista è Donnarumma. Giuseppe Rizzo (’91), fuori rosa alla Reggina, con cui ha un contratto dino al 2016 ed un ingaggio su 70mila Euro è un giocatore molto gradito a Menichini: 11 partite in A col Pescara e ben 114 in B tra abruzzesi e Reggina. Il giocatore avrebbe dato l’assenso al trasferimento. Gli altri nomi per la mediana sono: Sacilotto (’83, Lecce), De Rose (’87, Barletta) ma anche Buzzegoli (’83, Novara). Per l’attacco sempre vive le piste Donnarumma e Greco (’83, Venezia).
COSENZA – SALERNITANA (Stadio San Vito – Ore 14.30).
COSENZA (4-3-3): Ravaglia; Ciancio, Tedeschi, Magli, Sperotto; Corsi, Caccetta, Arrigoni; Tortolano, Cesca, Calderini. A disposizione: Saracco, Zanini, Blondett, Criaco, Fornito, De Angelis, Cori. Allenatore: G. Roselli.
SALERNITANA (3-4-3): Gori; Bocchetti, Trevisan, Tuia; Colombo, Bovo, Favasuli, Franco; Nalini, Calil, Perrulli. A disposizione: Russo, Bianchi, Pezzella, Giandonato, Negro, Gabionetta, Mendicino. Allenatore: L. Menichini.
Arbitro: Illuzzi di Molfetta