Salernitana dunque obbligata a fare risultato a Cosenza dopo il ko di Caserta e dopo la vittoria nell’anticipo del Benevento che prima del match del San Vito si stacca di tre punti dai granata. Menichini cambia modulo, gioca Bocchetti in difesa mentre in attacco agiranno Nalini, Calil e Perrulli. Fuori Gabionetta che parte dalla panchina. Vigilia tormentata dalla notizia dell’infortunio di Pestrin: il capitano rischia un mese di stop. La Salernitana affronta la seconda insidiosa trasferta ravvicinata nel giro di appena 5 giorni. E’ la prima di ritorno e c’è già chi parla di gara da non fallire. La squadra ha collezionato due stop di fila lontano dall’Arechi, racimolando appena tre punti in tre partite. Inevitabile che tutti siano sotto esame. Assente Lotito alle prese con il derby della capitale tra Lazio e Roma.
Parecchie le novità in campo. Menichini recupera Colombo e Trevisan, ma deve fare ancora a meno, come detto di Pestrin. La squadra giocherà con il 3-4-3. Ma è l’ esclusione di Gabionetta la notizia di giornata. Al suo posto rientra Nalini dal primo minuto. In difesa, invece, farà il suo esordio Bocchetti. Davanti a Gori difesa a tre proprio con l’ex partenopeo affiancato da Tuia e Trevisan. Out Bianchi colpito da influenza alla vigilia. A centrocampo: Colombo e Franco saranno gli esterni alti con Bovo e Favasuli a chiudere la cerniera del centrocampo. In attacco, Nalini, Calil e Perrulli, preferito a Negro, anch’egli in panca con Mendicino.
Silani in campo con il 4-3-3, tridente offensivo composto da Tortolano Cesca e Calderini, quest’ultimo temutissimo attaccante. A centrocampo Arrigoni a dirigere le manovre. Mister Roselli cerca una vittoria di prestigio per rilanciare i lupi nel girone di ritorno.
COSENZA – SALERNITANA 0-0 (primo tempo).
COSENZA (4-3-3): Ravaglia; Ciancio, Tedeschi, Magli, Sperotto; Corsi, Caccetta, Arrigoni; Tortolano, Cesca, Calderini. A disposizione: Saracco, Zanini, Blondett, Criaco, Fornito, De Angelis, Cori. Allenatore: G. Roselli.
SALERNITANA (3-4-3): Gori; Bocchetti, Trevisan, Tuia; Colombo, Bovo, Favasuli, Franco; Nalini, Calil, Perrulli. A disposizione: Russo, Bianchi, Pezzella, Giandonato, Negro, Gabionetta, Mendicino. Allenatore: L. Menichini.
Arbitro: Illuzzi di Molfetta
Commenta