Possono accedere al beneficio coloro che attestano una situazione economica equivalente del nucleo familiare (ISEE), riferita all’anno 2013, non superiore ad €uro 10.633,00.
I possessori di reddito ISEE pari a zero, dovranno attestare e quantificare le fonti e mezzi dai quali il nucleo familiare trae sostentamento, pena l’esclusione. I moduli per la concessione del contributo statale sono disponibili presso le Segreterie delle Sedi scolastiche.
Come fare la domanda. La richiesta dovrà essere presentata dai genitori i tutori degli studenti o dagli studenti, se maggiorenni, utilizzando i moduli distribuiti dalla Segreteria della Scuola frequentata o ritirati presso l’Ufficio Istruzione del Comune.
All’istanza dovrà essere allegata la seguente documentazione. Attestazione ISEE con reddito riferito all’anno 2013, corredata dalla dichiarazione sostitutiva unica; fotocopia del documento d’identità del richiedente; fattura in originale relativa all’acquisto dei testi scolastici. La domanda dovrà essere consegnata esclusivamente presso le Segreterie delle Scuole di appartenenza.
I termini per la presentazione sono fissati entro il 16 febbraio 2015. Il Comune procederà al controllo sulla veridicità delle informazioni fornite.