Site icon Salernonotizie.it

Mercato: idea Vantaggiato per l’attacco. Ufficiale il baby portiere Raffaele Esposito

Stampa
Altro giro, altra corsa. I giri sono sempre gli stessi anche se a volte per aprire alcune porte servono le chiavi giuste. Nella vicenda Moro, ad esempio, è stato importante, se non decisivo, patron Lotito. La Lazio aveva degli affari con l’Empoli che hanno permesso di sbloccare la situazione. Una accelerata per via dell’assenza di Pestrin e del riassetto della linea mediana che dopo Volpe e Castiglia rischia di perdere anche Giandonato corteggiatissimo da alcuni club di B e dall’Arezzo di Ezio Capuano. Davide Moro, classe 82 ha firmato un biennale (250mila euro circa l’ingaggio per due anni e mezzo, escluso premi).

Moro, che è stato anche capitano dell’Empoli ed ha un curriculum importante chiesto anche da Somma quando la Salernitana era in ritiro può ricoprire più ruoli in mezzo al campo e sarà disponibile già per domenica contro il Martina Franca. Moro è il primo ma non unico rinforzo per il centrocampo. Con Sacilotto del Lecce l’operazione avviata sembrava fatta ma poi i Tesoro, patron del club salentino si sono messi di traverso ribadendo di non voler rinforzare una diretta concorrente per la serie B. Sempre per la mediana ieri si è allenato con la squadra il giovane Luca Tagliavacche (’95) della Lupa Roma che a breve si trasferirà in granata. Proviene dalle giovanili del Genoa ma finora nella Lupa Roma non ha giocato neppure un minuto.

A centrocampo restano in piedi anche le piste che portano a Rizzo (classe ’91) della Reggina e a De Rose del Barletta. Piace l’esterno di difesa Ciancio del Cosenza mentre per l’attacco ritorna d’attualità il vecchio pallino di Fabiani: Daniele Vantaggiato (classe ’84) che il diesse aveva già proposto a Somma a inizio stagione. Ufficializzato l’ingaggio del portiere classe 94 Raffaele Esposito proveniente dal Perugia. Il giovane portiere si è trasferito a titolo definitivo firmando con la società granata un contratto fino al 2016.

Exit mobile version