Site icon Salernonotizie.it

Regionali, De Luca: Trasporti e Reti, online l’ottava parte del programma

Stampa
E’ online l’ottava parte del programma di Vincenzo De Luca, dedicata a Trasporti e Reti. Il testo, frutto del lavoro coordinato dal Prof. Giuseppe Cantarella e dal dott. Luca Cascone nel corso de “La Terra delle Idee”, è disponibile in versione integrale su http://www.cambiareora.it/program_point/trasporti-e-reti/La situazione del trasporto pubblico locale in Campania è a dir poco catastrofica e fallimentare: la nostra Regione è oramai soffocata dal traffico privato, incentivato dalle scarse alternative di trasporto pubblico e collettivo, attanagliato da un progressivo recesso sia in termini di quantità che soprattutto di qualità”. E’ quanto dichiara in una nota il candidato alle Primarie per il PD Vincenzo De Luca che si affronta uno dei suoi 10 punti messi sul tavolo per la corsa alla Regione Campania.

“Esempi significativi sono: la riduzione dei treni della Circumvesuviana, passati da 90 a 50 in soli cinque anni; ed i treni della SEPSA ridotti dai 15 nel 2010 ai 7 di oggi. Dati a cui si aggiungono la diminuzione dei passeggeri annui, che per la Circumvesuviana calano da 40 milioni nel 2010 a meno di 21 milioni nel 2013 e per la linea Sepsa da oltre 20 milioni nel 2010 a meno di 14 milioni nel 2013. Occorre cambiare strada – conclude De Luca – e noi abbiamo le idee chiare su cosa fare!“.

Nei prossimi giorni, sul sito www.cambiareora.it/argomenti, saranno pubblicati anche i documenti conclusivi degli altri due tavoli tematici di confronto, per arrivare all’evento in programma il 24 gennaio a Napoli: “Dieci idee realizzabili nei primi cento giorni di governo”. #‎CambiareOra‬.

Apertura a Salerno del Comitato De Luca per le Primarie del Partito Democratico

Sarà inaugurato domani, giovedì 15 gennaio, alle ore 18, in piazza Sedile di Portarotese n. 12 a Salerno, il “Comitato DE LUCA per le Primarie”.

Il Comitato, promosso da diversi esponenti dell’Amministrazione comunale, è  volto a sostenere la discesa in campo del Sindaco De Luca nella competizione delle primarie, del prossimo 1 febbraio, per la scelta del candidato Presidente del Partito Democratico alle prossime elezioni regionali.

All’apertura parteciperà il Segretario Provinciale del PD Nicola Landolfi.

La presenza degli organi di informazione è particolarmente gradita.

Exit mobile version