Site icon Salernonotizie.it

Salerno: “il volontariato a supporto della Sanità pubblica”

Stampa

La sanità pubblica è costretta a tagliare i servizi, il volontariato offre il suo aiuto in maniera concreta. L’associazione di Volontariato Moto Perpetuo onlus ha sottoscritto una convenzione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, finalizzata alla promozione di attività di formazione, informazione e sostegno alle persone affette da malattie neurodegenerative.

All’interno degli spazi ospedalieri, l’associazione organizzerà eventi e momenti di mutuo aiuto, in grado di accrescere le competenze di familiari, personale medico e paramedico, per il sostegno delle persone colpite da malattie neurodegenerative. Il presidente dell’associazione, Alfonso Mauro ha dichiarato: “la nostra associazione è presente sul territorio salernitano da dieci anni. Questo decimo anno lo iniziamo aumentando il nostro impegno grazie alla collaborazione dell’Aziende Ospedaliera Universitaria di Salerno”.

Moto Perpetuo onlus

MotoPerpetuo è a Salerno, l’associazione di volontariato di riferimento per le persone affette da Parkinson. Attiva dal 2005, offre informazioni e formazione a tutti i soggetti che gravitano intorno alle malattie di Parkinson e Alzheimer, organizza incontri mensili ed eventi formativi, distribuisce un bollettino di informazione ed è presente sul web con un sito dedicato, un forum ed una mailing list.

Exit mobile version