Site icon Salernonotizie.it

Pontecagnano, questione trasporti: Sindaco e l’Assessore in Regione, “Nostre istanze ampiamente discusse e recepite” 

Stampa
“Le nostre istanze, più volte espresse, sono state ampiamente discusse e recepite. In tal senso, verranno ulteriormente approfondite al fine di una rimodulazione delle tariffe. Siamo davvero fiduciosi che Pontecagnano Faiano possa essere inserita in tempi brevi nell’area Suburbana di Salerno”. A dichiararlo sono il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore alla MobilitàMario Vivone, che ieri, in occasione del comitato regionale per il trasporto pubblico, si sono recati a Napoli per rappresentare nuovamente alle istituzioni partecipanti al tavolo la forte posizione critica dell’Amministrazione comunale verso il nuovo sistema tariffario integrato campano del trasporto pubblico.

Alla riunione hanno preso parte l’Assessore ai Trasporti della Regione Campania Sergio Vetrella; l’ingegnere Dario Gentile dell’Agenzia Campana per la Mobilità; il Consigliere Carmelo Stanziola e il DirigenteDomenico Ranesi in rappresentanza della Provincia di Salerno; il Delegato dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani Domenico Di Giorgio. Durante l’incontro, la Provincia di Salerno e l’Anci hanno, dunque, condiviso con determinazione, e in piena linea con le richieste del Comune inoltrate già a settembre dello scorso anno, la necessità di rivedere subito la posizione di Pontecagnano Faiano nel nuovo sistema regionale con un reinserimento in tempi rapidi nell’area suburbana di Salerno.

Istanze, queste, pienamente recepite dal comitato che ha delegato la stessa Provincia di Salerno a predisporre gli approfondimenti e gli atti necessari alla Regione per una prossima rimodulazione. “Rivolgo un sentito ringraziamento – afferma il Primo Cittadino Ernesto Sica – alla Provincia di Salerno e all’Anci per aver fortemente sostenuto le nostre istanze nel comitato così come ringrazio la Regione Campania e l’Acam per l’attenzione mostrata e la predisposizione di ulteriori valutazioni dettagliate. Siamo fiduciosi in un accoglimento della nostra posizione, ma resteremo particolarmente attenti e pronti, come già dimostrato, a far valere le nostre ragioni in ogni sede”.   

“La nostra presenza ieri a Napoli – aggiunge l’Assessore Vivone –conferma un impegno costante mirato a garantire agevolazioni economiche alla nostra utenza e un’attenzione sempre più elevata verso un territorio dove il trasporto è ritenuto di primaria importanza oltre a essere gratuito in ambito urbano”.

Exit mobile version