Terrorismo, Prefetto Pantalone: “Massima attenzione a Salerno. Attenzione agli obiettivi sensibili”

Stampa
Carabinieri-Ros-terrorismo”Sara’ sempre massima l’attenzione contro il terrorismo ma non parliamo di terrorismo in merito agli sbarchi che ci sono stati sulle nostre coste”. Cosi’ il prefetto di Salerno, Maria Gerarda Pantalone a margine del suo saluto alle istituzioni di ieri mattina.

”E’ ovvio – aggiunge – che dopo gli attacchi in Francia, massima e’ l’allerta anche perché gli attacchi sono stati compiuti per colpire l’Europa. Tutti noi dobbiamo alzare la guardia e per questo, ieri, abbiamo tenuto un comitato, per seguire le indicazioni del ministero dell’Interno in merito al piano antiterrorismo, facendo una ricognizione degli obiettivi che vanno ritenuti più sensibili”.

”Ciclicamente, comunque – ha proseguito il prefetto – si fa questa ricognizione degli obiettivi che possono cambiare in base agli scenari nazionali ed internazionali.  Abbiamo messo a punto alcune misure di maggiore sensibilizzazione per quelle persone e quegli obiettivi che al momento richiedono una maggiore attenzione, come pure e’ stata data un’attenzione a tutti gli organi di informazione perché possano svolgere serenamente il loro compito primario che è quello di massima espressione della libertà di stampa”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.