Lo strappo importante al punteggio si verifica in chiusura di primo tempo, complice anche la tripla della specialista Tagliamento sulla sirena (33-25). Nei minuti precedenti, nonostante qualche buona trama offensiva, la gara resta inchiodata nel punteggio per diversi minuti, complice clamorosi errori che macchiano e non poco le percentuali al tiro di entrambe le compagini (in casa romana prova a far male alle Lady la guardia Grizi con le sue triple).
Ma nella ripresa lo strappo diventa definitivo, con una Techmania decisamente più brillante in difesa ed in attacco. Senza Anita Russo, Diouf e Prosperi, ferme ai box per infortunio, coach Dragonetto continua a far ruotare tutti gli effettivi contro un San Raffaele che in difesa non riesce più a trovare le giuste contromisure. Ed allora in casa Techmania è tempo di godersi la vittoria ed un week-end iniziato nel migliore dei modi.
TECHMANIA BATTIPAGLIA-S. RAFFAELE ROMA 74-49 (21-18, 33-25, 55-39)
Techmania: Marchetti 7, Prosperi ne, Tagliamento 31, Di Donato 7, Russo F. 4, Mirra 4, Cutrupi 4, Hernandez 5, Costa 12. Coach: Dragonetto
S. Raffaele: Salvagno 2, Sbrolli 1, Santucci 2, Policari 16, Ballirano 5, Benedetti 13, Grizi 10. Coach: Mevi
Commenta