Site icon Salernonotizie.it

Mercato Salernitana: ripartono le grandi manovre

Stampa
Si apre una nuova settimana e, dopo la pausa per il week end, riprendono anche le trattative di mercato. Dopo l’attaccante Perrulli, i centrocampisti Moro e Tagliavacche, il difensore Bocchetti e il portiere Esposito, la Salernitana non può considerare chiusa la finestra invernale. Innanzitutto perché manca un’alternativa a Colombo sulla destra (Vinci della Paganese resta in stand by) e poi perché c’è la richiesta dell’allenatore di poter contare su un centravanti vecchio stile (un aprivarchi che viva per il gol). Ma in questi giorni si sta facendo un gran parlare soprattutto della posizione di Manuel Giandonato. Escluso dai convocati per la partita di ieri (ufficialmente perché alle prese con una sindrome influenzale, che non gli ha impedito di essere comunque presente in Tribuna con l’infortunato Pestrin), il regista di proprietà del Parma non rientra nei piani di Menichini.

La scorsa settimana il ragazzo chiarì sui social network di non aver richiesto la cessione, ma le voci che lo riguardano si stanno intensificando. Il Parma lo aveva proposto al Messina, ma l’affare non è andato in porto. Ora, a quanto pare, sulle sue tracce ci sarebbero Cremonese, Catanzaro e Pistoiese, ma il suo agente sta dragando anche il mercato in Serie B, segno che prima di lasciare Salerno saranno fatte tutte le valutazioni del caso. E’ chiaro che se andasse via Giandonato, andrebbe sostituito, perché numericamente il reparto è a corto di interpreti.

L’altro partente certo è Mounard che, a differenza di Ginestra (il quale da febbraio inizierà la carriera da allenatore), sente di poter dire ancora la sua in campo e per questo cerca un progetto interessante per rilanciarsi (in caso contrario resterà in granata fino a giugno, anche senza giocare). Sarebbero giunte diverse proposte per Mendicino e Gabionetta, ma i due non dovrebbero muoversi, a meno che prima del gong Fabiani, nonostante le smentite di rito, non riesca a mettere a segno l’atteso colpo in attacco, di cui si parla ormai da tempo.

Exit mobile version