Site icon Salernonotizie.it

Social Tennis Cava: tavola rotonda e calendario sport pro Unicef

Stampa
Il 21 gennaio prossimo, alle ore 18.00, presso il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni si terrà una tavola rotonda sulle esperienze di sport a Cava de’Tirreni. L’incontro è volto alla diffusione del calendario 2015, che, 23 atleti cavesi, aderendo all’invito di Rosanna Pagano, campionessa del mondo a squadre di Sciabola, hanno voluto comporre per raccogliere fondi a sostegno dell’Unicef nel progetto contro la malnutrizione infantile. Interverranno Paolo Trapanese, olimpionico di pallanuoto, S E l’Arcivescovo Soricelli, presidente della consulta campana della CEI per lo Sport, Pasquale Scarlino, presidente Regionale del Csi, e alcuni degli atleti protagonisti dell’iniziativa, fra i quali Antonietta Di Martino, campionessa di salto in alto.

Rosanna Pagano è stata per sedici anni atleta della Nazionale italiana di sciabola, facendo parte del Gruppo Sportivo dell’Esercito, fino a pochi anni fa. L’atleta si è impegnata in un progetto benefico: “Il calendario degli sportivi cavesi”, al quale hanno prestato il volto i campioni cavesi che si sono distinti in ambito nazionale e/o internazionale, con la collaborazione all’iniziativa del C.S.I. cavese ed il patrocinio del Comune di Cava de’Tirreni. Proprio il sindaco Marco Galdi, entusistata dell’iniziativa, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione al quale è intervenuto il presidente Regionale del Csi, Pasquale Scarlino.

I costi di realizzazione sono stati interamente sostenuti da sponsor e l’intero ricavato sarà destinato a favore del progetto “Lotta alla malnutrizione infantile” . L’iniziativa che ormai è ben avviata da qualche settimana sta dando buoni risultati e sta avendo un buon impulso mediatico. Grazie all’appoggio delle istituzioni e alla disponibilità di generosi volontari il calendario viene presentato durante i principali eventi cittadini con dei piccoli stand. Le offerte sono libere e con soli 5 € di donazione si riceve il calendario dei campioni di solidarietà.

Exit mobile version