Site icon Salernonotizie.it

Mercato Granata: dopo Giandonato al Catanzaro stuzzica il ritorno di Guazzo

Stampa
Manuel Giandonato lascia la Salernitana dopo aver collezionato 12 presenze (solo 3 da titolare), per un totale di appena 271 minuti trascorsi in campo. Il regista di proprietà del Parma terminerà la stagione in prestito al Catanzaro, dove sostituirà Vacca (accasatosi alla Reggiana), svincolatosi dai calabresi al pari di Maiorano (che ha firmato per la Juve Stabia). Menichini non si strapperà di certo i capelli, visto che sul ragazzo originario di Chieti non ha mai puntato, nemmeno quando s’è ritrovato in emergenza dopo l’infortunio di Pestrin. Eppure, sebbene solo a sprazzi, il centrocampista cresciuto nel vivaio della Juventus, ha dimostrato di avere piedi educati e visione di gioco, ma anche un passo troppo cadenzato per la categoria.

La partenza di Giandonato, che i tifosi avrebbero voluto vedere all’opera più spesso e che ha salutato affettuosamente Salerno tramite i social network, libera un altro posto in mediana e la società potrebbe fare un nuovo pensierino ad obiettivi inseguiti di recente (da Sacilotto a De Rose) per completare il reparto, numericamente esiguo (Mounard è ai margini, Pestrin è ko, Tagliavacche è un giovane, Moro deve crescere, restano i soli Bovo e Favasuli). L’imminente ingaggio di Kalombo, il gigante di colore del Martina, da parte della Paganese, dovrebbe liberare Vinci, il quale a sua volta dovrebbe fare il gran salto a Salerno. Ma le grandi manovre non finiscono qui, visto che nonostante le smentite di rito Fabiani è a caccia di un attaccante (e valuta le offerte pervenute per Mendicino, Negro e Gabionetta, mentre Nalini e Calil sono ritenuti incedibili).

Cani e Sforzini sono destinati a rimanere dei sogni nel cassetto, delle idee accarezzate, mentre col passare delle ore crescono le quotazioni di Matteo Guazzo, per il quale si potrebbe profilare un clamoroso ritorno in granata. Resta da vincere lo scetticismo della piazza, dopo l’improvvisa partenza del bomber piemontese nello scorso mercato invernale. Le alternative non mancano: dal solito Donnarumma a Galabinov, passando per Litteri e Montalto, mentre sembra complicato arrivare a uomini del calibro di Vantaggiato.

Exit mobile version