Pontecagnano: per la festa di San Sebastiano si presenta il calendario della Polizia Municipale e Santa Messa

Stampa
Calendario_Polizia_Municipale_PontecagnanoSi rinnova anche quest’anno la cerimonia per San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale. A tal proposito, questa mattina, a Palazzo di Città, il Capitano Antonio Altamura, insieme a una rappresentanza del Comando, ha consegnato al Sindaco Ernesto Sica, alla presenza dell’Assessore alla Polizia Municipale Mario Vivone, il calendario 2015 del Corpo. La pubblicazione racchiude, con una testimonianza fotografica particolarmente curata, i momenti significativi dell’operato svolto nel 2014 appena trascorso. In copertina, il mercato settimanale cittadino nel piazzale Centola.

“Questo appuntamento – ha dichiarato il Primo Cittadino Ernesto Sicarende il giusto merito al lavoro dei nostri agenti, al loro impegno quotidiano, al loro senso di appartenenza e alla compattezza di un Corpo che, nonostante le difficoltà, continua a raggiungere risultati straordinari come dimostrano il progetto di Protezione Civile, il trasferimento del mercato nel centro cittadino e nuove sfide che ci attendono nel 2015 tra cui una fiera a km 0 a Faiano. Nel testimoniare ancora una volta la più ampia collaborazione da parte dell’Ente che ho l’onore di guidare, rivolgo al Comandante Altamura e a tutti gli agenti un sincero augurio di buon anno con l’invito ad andare avanti con la stessa passione di sempre. Da parte nostra c’è la massima determinazione a garantire un rafforzamento dell’organico per agevolare un monitoraggio sempre più attento del territorio”.

“E’ un importante momento di condivisione e confronto – ha aggiunto il Capitano Altamura – che si rinnova da oramai cinque anni. Ci riempie di orgoglio e di nuove responsabilità. La Polizia Municipale continua a profondere il proprio impegno costante e ad ampio raggio dai settori fondamentali del rispetto del Codice della strada e della tutela dell’ordine pubblico a ogni aspetto della quotidianità sempre a sostegno della Comunità. E’ in tale ottica che si inserisce l’istituzione della Protezione Civile e il ritorno del mercato nel centro cittadino che ha richiesto un ulteriore impegno da parte nostra seguendo le direttive del Sindaco Sica e dell’Assessore Vivone. Un ringraziamento sentito va all’Amministrazione e ai miei agenti che, con la loro professionalità, mi supportano nel non facile compito di Comandante della Polizia Municipale”.

E l’Assessore Vivone ha concluso“Un grazie sentito e sincero va al Capitano Altamura e ai nostri agenti per l’impegno quotidiano in ogni ambito di competenza e l’attaccamento immenso alla divisa e al territorio. Insieme, con spirito di sacrificio e determinazione, sono convinto che possiamo raggiungere nuovi obiettivi di fondamentale importanza per la Città di Pontecagnano Faiano”.

Intanto questa sera, alle ore 18.30, all’interno della Chiesa SS Immacolata, in occasione di San Sebastiano, verrà celebrata una Santa Messa alla presenza della Polizia Municipale, dell’Amministrazione, dei Comandanti dei Corpi dei Comuni vicini e di rappresentanze delle Forze dell’Ordine.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.