Questo episodio è l’ennesima dimostrazione del modo a nostro parere indegno e oramai anche pericoloso con cui le Ferrovie dello Stato fanno viaggiare i cittadini del sud. A furia di farci utilizzare vecchi rottami il rischio di una tragedia è sempre più probabile mentre i ritardi e i disservizi sono la quotidianità. A completare il quadro desolante c’è da aggiungere che i passeggeri hanno denunciato che non solo non hanno avuto il rimborso ma hanno dovuto rifare il biglietto o alle fs o il famigerato Tic perdendo anche dei soldi”.
Ciascuno è stato abbandonato al suo destino, col titolo di viaggio convalidato ancora in mano. Molti hanno preferito tornare a Napoli centrale: il treno delle 9.40 da Villa Literno è arrivato con 10 min di ritardo. Pieno come un uovo i passeggeri diretti a Caserta e costretti a tornare indietro son rimasti in piedi tutto il tempo.Tornati al punto di partenza ; tramortiti e stressati. Chi mai li risarcirà x il disagio e il tempo perso?”
LA VERSIONE DI TRENITALIA. Secondo Trenitalia questa mattina, sul treno regionale partito dalla stazione di Napoli alle 9.04 e diretto a Caserta, si è verificato “solo” un problema ai freni. Dal convoglio, infatti, è fuoriuscito un denso fumo che ha reso necessaria la sosta del mezzo all’interno della stazione di Casoria. I tecnici di Trenitalia hanno provveduto a riparare il guasto, consentendo ai passeggeri di risalire a bordo e continuare, senza ulteriori problemi, il proprio viaggio.
GUARDA IL VIDEO
grazie presidente….grazie assessore….a buon rendere !!
Si chiamano Ferrovie dello Stato, non ferrovie della Regione…gnurant…Le competenze sono statali non regionali….La regione si occupa solo del trasporto locale su ferro…..
Su quei treni tutti portoghesi!
egregio signore, i trasporti locali (anche quelli di trenitalia) sono gestiti con fondi regionali. la vicenda metropolitana di salerno non vi ricorda nulla???
La metropolitana è considerato come trasporto urbano…egregio signore…poi non la chiamate metropolitana….è un trenino urbano!!! Infatti la circumvesuviana è a carico della regione ma il treno in questione come tutta la tratta regionale sono competenza di trenitalia SpA e Ferrovie dello Stato…egr signore si informi prima di scrivere stupidaggini…
torni a votare caldoro signore!