Il primo è che, per venti anni, la città di Salerno è stata gestita come una proprietà privata, nell’esclusivo interesse di pochi.
Il secondo è l’inadeguatezza del Pd ad affrontare situazioni scomode come quella della sindaco Vincenzo De Luca, che tra l’altro, domani, in appello, dovrà affrontare anche la seconda condanna: quella relativa alla decadenza.
Dal processo è emersa anche la gestione discrezionale dei soldi pubblici da parte dell’ex commissario di un’opera che è costata quasi nove milioni allo Stato e che, per fortuna, non è mai stata realizzata.
I ventimila euro lordi erogati al suo fido Alberto Di Lorenzo, come project manager dell’inceneritore dove De Luca avrebbe bruciato anche le eco balle “senza dirlo ai cittadini”, sarebbero potuti servire per aggiustare almeno le malridotte fontane a Lungomare oppure a sistemare qualche parco giochi della zona orientale della Città.
Di recente, il sindaco di Salerno ha confermato pubblicamente che, in caso di condanna, si dimetterà. Bene, siamo ansiosi di assistere al suo primo vero gesto di responsabilità.
E ci aspettiamo le scuse che De Luca deve a tutti quei cittadini che per anni ha preso in giro indossando la maschera del buon amministratore e del politico integerrimo senza padroni.”
Lo scrivono in una nota stampa i componenti del M5S di Salerno
Scusatevi voi per i danni che state provocando alla città
Vorrei sottoporre all’attenzione dei 4 enti di cui sopra che il loro donatore di lavoro e’ stato condannato in via definitiva per omicidio colposo avendo procurato la morte di altre persone.
La cosa e’ ben diversa dall’abuso di ufficio per il quale richiedono le dimissioni relativo ad una sentenza di primo grado che è’ facile prevedere venga ribaltata gia’ in appello.
Pagliacci
Siete soltanto dei presuntuosi bambocci……..
ma ancora parli ! metti la testa nella ……..
Parlate e sparate a zero perché non ci rimettete mai nulla di tasca vostra!!!
Carissimo Mauro hai perfettamente ragione ed infatti Peppe Grillo proprio perche e stato condannato non si presenta alle elezioni.
dovresti mostrando vera coerenza. Di contro ci troviamo in mezzo a politici corrotti e condannati che stanno ancora sugli scanni di comuni , provincie regioni, camera e parlamento quindi per piacere taci
Perche il mio commento e’ stato cancellato?
Non ho offeso nessuno e non ho usato nel rispetto di un codice etico nessuna parolaccia quindi?????????
ho detto a Mauro che Beppe Grillo e piu coerente di migliaia di Politici anche acclamati : infatti e stato condannato e non si presenta a nessuna tornata elettorale.
Sciacalli
grillini? ma chi siete? chi vi conosce?
Mai più voterò m5s…..mi deve cadere la mano destra se metterò la croce sul vostro simbolo! Salerno 20 anni fa era un cesso e alle 21.00 scattava il coprifuoco.
AH POVERI A VOI,MA CHI SIETE CHE DITE CHE DEVE CHIEDERE SCUSA, MA CHI VI CREDETE DI ESSERE,IO SPERO CHE DECADE E AVANTI TUTTA CON ROBERTO DE LUCA,CANDITATO SINDACO POI VI ACCORGERETE CHE FIGURA E M…. FARETE E QUELLA SARA’ LA VOSTRA FINE. LO DICE UNO DEI 80.000 SALERNITANI CHE VI SHIFANO.
Mauro, chapeau!
Salerno è una magnifica città che anno dopo anno diventa sempre migliore e sono fiero di vivere qui. Non mi importa se De Luca abbia fatto qualche errore o sprecato qualche soldo pubblico, ciò che mi importa è che a Salerno si vive bene e si vive molto meglio di qualche anno fa. Quindi che significa “Salerno libera”? Salerno è perfetta così come è! Fate ridere, pensate prima di sparare cavolate e mettetevi vergogna per ciò che dite.
In risposta a questi lettori che scrivono tutti le stesse cose e che sono tutti uguali e massificati da banalità di provincia,vi faccio presente che De Luca è stato processato e condannato per abusi, decenza vuole che si dimetta e dia un grande esempio di civiltà a tutta questa classe politica parassitaria che non solo impoverisce tutto il sud,ma dietro l’alone della civiltà giuridica che bisogna aspettare i 3 gradi di giudizio tra 20 anni,continuano a saccheggiare e a impoverire il popolo.
i 5 stelle fanno come sempre sciacallaggio politico quindi se vogliono il mio voto con questi metodi ripassino fra 50 anni.
I Grillini entrano sempre a gamba tesa su fatti reali e antidemocratici,questo a qualcuno non può piacere,ciò però non significa che non abbiano ragione.Che De Luca sia stato un buon Sindaco all’80%,non lo si può negare,quel 20% di negatività è rappresentata da quella dose di onnipotenza che lo rende simile a tutti gli altri politici, ovviamente non ancora vista nei Cinque Stelle,quest’ultima qualità,ci ha regalato il Crescent,dice….. per dare lavoro,lo avrebbe creato anche solo manutenendo ciò che aveva già realizzato.
Indignati x lo sciacallaggio dei vecchi tromboni della politica che hanno sciacallato e saccheggiato nel silenzio di persone come te Salerno e provincia.
Se avete coraggio abbattete il CRESDENT- CITTADELLA GIUDIZIARIA- PORTAEST -PORTA OVEST- DISTRUGGETE I PARCHEGGI E PIAZZA DELLA LIBERTA’ – FATE GIARDINI SU TUTTI I SACRATI DELLE CHIESE- DISTRUGGETE TUTTI I PARCHI FINORA FATTI.- TOGLIETE TUTTE LE ROTATORIE- TOGLIETE LA METROPOLITANA- DISTRUGGETE SPIAGGIA SAN TERESA E RIFATE IL CHIAVICONE- APPILATE I BUCHI FATTI PER SBLOCCO DEL TRINCERONE-POI FUORI COMUNE ABBATTETE QUELLE COSTRUZIONI SULLA COLLINA DI PELLEZZANO TANTO PER ESSERE COERENTI- SE FATE TUTTO CIO AVRETE 100.000 VOTI ALLE PROSSIME COMUNALI….AH POVERI ILLUSI….
Ok posso essere d’accordo che quando si subisce una condanna ci si deve dimettere…
ma se penso che dovrebbe farlo DE LUCA in tutta la sua carriera non ha mai rubato o sperperato in spese futili un solo denaro pubblico, ha effettuato una trasformazione urbana grandissima, reso la città attrattiva dal punto di vista turistico, resi efficienti i servizi ai cittadini……allora signori cari è arrivato il tempo della RIVOLUZIONE…..
Forever De LUCA
OK per una rivoluzione,ma che sia sul modello francese e non bolscevica.Comunque voterò M5S sono più vicini al popolo.
Sei molto incazzato vorresti distruggere tutto!!!!!Rilassati e vota M5S ma la colpa di chi è?? Sicuramente di Berlusconi!!!