Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: Mister Menichini alle prese con l’emergenza

Stampa

Da un emergenza all’altra. Per il derby di Aversa la Salernitana fa i conti con le assenze in difesa: Bianchi salta per squalifica, Bocchetti e Tuia sono alle prese con i rispettivi infortuni. L’ex della Paganese ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, a seguito di un colpo subito nella partita col Martina. Il centrale laziale invece è alle prese con un risentimento muscolare all’adduttore destro. Entrambi hanno terminato anzitempo la sfida dell’Arechi domenica scorsa e, probabilmente, saranno costretti a dare forfait per la prossima trasferta. Impegnati in questi giorni nelle sedute di fisioterapia i due difensori, infatti, difficilmente recupereranno in tempo utile.

Così, Menichini rischia di avere gli uomini contati nel pacchetto arretrato, ma viste le caratteristiche dei difensori superstiti pare difficile che l’allenatore possa affidarsi ad una difesa a 3. Più semplice riproporre la linea difensiva a 4 cambiando alcuni interpreti e schierando Franco e Colombo come terzini e Lanzaro e Trevisan, al centro. Il difensore di Cassino ha smaltito infatti l’influenza che lo ha costretto a saltare la precedente gara e torna a disposizione. Grattacapi non solo in difesa per Menichini che a centrocampo ha altre difficoltà da superare. Pestrin è in ripresa ma non al top, Moro deve ritrovare il ritmo partita. Viste le poche alternative in mediana e l’abbondanza in avanti Menichini sarebbe tentato a confermare il 4-2-3-1.

Tutto dipende da capitan Pestrin e se sarà o meno in grado di rientrare in occasione della sfida del “Bisceglia”. Per il resto, in attacco la concorrenza è agguerrita. Calil è intoccabile, Mendicino giocherà di nuovo titolare se dovesse essere confermato il modulo. Gabionetta, dopo la buona prestazione offerta col Martina, potrebbe trovare di nuovo posto nell’undici di partenza. In corsa per una maglia da titolare ci sono anche Perrulli, che ha recuperato, Nalini e, più defilato, Negro, che rischia di partire ancora dalla panchina.

Exit mobile version