“E potremmo continuare – sottolinea – Penso anche alla gestione degli Enti sovracomunali. In una parola: De Luca non sa cosa vuol dire rispettare le regole e soprattutto le Istituzioni. Le motivazioni di tutto ciò risiedono in un unico concetto, l’attaccamento alla poltrona per gestire il potere ad uso e consumo dei suoi sodali, come testimonia la vicenda Di Lorenzo. Non si tratta semplicemente di aver confuso due ruoli, quello di Responsabile Unico del Procedimento e di Project Manager, come De Luca ha detto fantasiosamente, sostenendo che si tratta di ruoli equivalenti. Il fatto grave è che la legge giustamente pretende per quel ruolo un ingegnere. Allora, perché con i tanti ingegneri che ci sono a Salerno e in tutt’Italia, De Luca ha scelto per una cosa così delicata e “costosa” un uomo di fiducia, anche se non laureato in ingegneria? Probabilmente, di qui la richiesta del Pm di peculato e non di omissione di atti d’ufficio”.
“Sul termovalorizzatore, ad ogni modo – conclude Cirielli – ci saranno altre puntate. La cosa più deprimente, per la verità, è lo stucchevole appiattimento in questi anni della classe dirigente imprenditoriale e professionale della cosiddetta società civile salernitana, ampiamente collusa con il sistema, il cui sfascio non può dipendere da un solo uomo”.
LE ALTRE REAZIONI POLITICHE
DICHIARAZIONE ON. GENNARO MUCCIOLO (PSE). “Assolutamente da modificare la legge Severino”. “La mia convinta, piena solidarietà a Vincenzo De Luca. Non si possono stroncare ambizioni, carriere, impegno civico -amministrativo efficiente, efficace, significativamente concreto e riconosciuto valido dai più, per una condanna di primo grado per abuso d’ufficio. La legge Severino deve assolutamente essere cambiata, diversamente il rischio di allontanare ulteriormente le persone per bene dall’impegno civico e soprattutto amministrativo diventa più forte. Il parlamento e il governo non perda altro tempo e l’Anci faccia sentire forte la sua voce”.
Scostumato e plebeo,mangiatore di banane.Voterò Lega Nord, oppure gli umili e semplici del M5S.Cilentano e borghese.
De Luca se la merita Ciriè..fatta na ragione…a te l’hanno subito tolto….eeehhh capisco ..capisco….accattatell. ci sono quelle girevoli cosi comode !!!!
Un piccolo appuntino per i chiancarellari..per Italia nuova..ecc.ecc
Certo che De Luca vi ha fatto proprio schiattare se è bastato una condanna per abuso du ufficio per farvi gioire. Un po meschina la cosa non trovate? Magra consolazione direi.
Intanto il Crescent….cresce ahahah…..Saluti
Miett scuorn. ..ciriellino miett scuorn. ..ormai dopo tutto quello riportato nei post precedenti ciriellino mettiti vergogna. Sarai ricordato solo x la legge giudicata dai più vergognosa x Berlusconi, quindi servo di Silvio e x essere nemico di salerno….de luca é salerno e come disse sordi nel film il marchese del Grillo. ..io so io e tu non sei u ca…..o
Non mi toccare Roma,Tu sei servo della stagnazione del sud Italia.Come disse un mio concittadino aristocratico a voi plebei:
AHò, Io so Io e voi siete sudditi e plebei.