A suggellare un momento così significativo, sette realtà territoriali del salernitano sottoscrissero un Protocollo d’Intesa per attività in comune. Così l’Accademia di Pasticceria e del Buon Gusto Mediterraneo “Antonio Pirpan” – Pasticcieri si nasce, l’Associazione culturale e creativa Salerno Makers, il Circolo della Stampa e Stampa estera Costa d’Amalfi, l’Associazione culturale UniverCity Salerno, il Centro Turistico Acli di Vietri sul Mare, l’Associazione Salerno Moda Arte e Cultura, ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, unirono le proprie energie nel potenziare la crescita culturale e sociale di Salerno e della sua provincia.
Lunedì 26 Gennaio, alle ore 19.00, il presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Accademia “A. Pirpan” e dell’Associazione “Pasticcieri si nasce”, Fulvio Russo, Maestro pasticciere e docente del Gambero Rosso, ricorderà quella serata “magica” di poco più di un anno fa sottoscrivendo, nella stessa Aula Vassallo, un ulteriore protocollo d’intesa con il Comitato provinciale di Salerno dell’Unione Nazionale delle Pro Loco, rappresentato dal suo presidente Mario De Iuliis.
Sarà un’occasione per riflettere sulle attività di promozioneturistica, culturale ed enogastronomica della Costa d’Amalfi e dell’intero territorio provinciale. Con la conduzione di Alfonso Bottone, direttore generale dell’Accademia “A. Pirpan”, e dopo i saluti istituzionali dell’avvocato Francesco Benincasa, sindaco di Vietri sul Mare, si confronteranno i consiglieri regionali della Campania on. Anna Petrone e on. Giovanni Baldi, il primo cittadino di Baronissi dott. Gianfranco Valiante, il dott. Claudio Tringali, Presidente di Sezione Penale e vicario della Corte di Appello di Salerno, rappresentanti delle Forze dell’Ordine e di Associazioni di volontariato. Nel corso della serata sottolineature musicali dei Maestri Cristian Brucale e Serena Della Monica, cooking show con lo chef Pasquale Vitale del Ristorante Pascalò, degustazioni a cura della Pasticceria “Cose da Mat” di Avellino e dell’Enoteca “Le Botti” di Cava de’ Tirreni.
Commenta