“Il Teatro comico – afferma Gino Esposito – è un manifesto di poetica in commedia. In questo copione, per rimanere sul generico, vi è un passaggio che il testo ha dall’antica commedia dell’arte al teatro “riformato”, nuovo, moderno, servendosi di una terminologia professionale che regala al lavoro improvvisazione e cammino a soggetto. Come gli interpreti della Commedia dell’Arte lo spettacolo si avvale della qualità di attori capaci come Giovanni Bonelli (Io) e Andrea Avallone (Isso), dell’accattivante figura di Giovanna Trotta (Essa), ai quali faranno da corollario la brava Rossella Cirigliano, lo stravagante Ernesto Curcione e un abile e svampita Mariarosaria Milito. Il tutto si fonderà su caratteri esasperati per rendere godibile senza sgarbo il gioco teatrale al fine di sdrammatizzare uno degli argomenti attuali come l’accettare senza pregiudizi nella società qualunque tipo e forma di diversità”
La messinscena si avvale inoltre dell’esperienza della storica direttrice di scena Liliana Senatore, di un’attenta scelta musicale curata da Franco Montinaro, da forti momenti di luci di Ciro Bracciante, dall’ affascinante scenografia della C.M.C. Group, il tutto sapientemente coordinato dalla valida organizzazione di Enzo Galdo.
Spettacoli nel fine settimana 24-25-31 gennaio, 1-7-8 febbraio 2015 – il sabato ore 21.15 e la domenica ore 19.15. (Si consiglia prenotazione). Ingresso 12 euro, ridotto 10
Info e prenotazioni: 089/3867440 – 347/1869810 o www.teatroarbostella.com