Non sempre, però, Negro, quando è stato impiegato da titolare è riuscito ad esprimersi ad alti livelli (buone le prove ad Ischia e Reggio Calabria e il derby casalingo col Savoia). L’infortunio rimediato in allenamento, con lo scontro fortuito col compagno di squadra Trevisan che gli è costato una frattura al naso ed alla fronte e un intervento chirurgico, ha complicato ulteriormente la situazione. L’ingaggio di un esterno d’attacco con caratteristiche molto simili alle sue, Perrulli, ha rappresentato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Da quando è tornato a disposizione, Negro (che fin qui ha segnato 3 reti in granata) non è mai stato impiegato nell’undici di partenza dal tecnico di Ponsacco e questo dettaglio non è passato inosservato neppure al suo agente, Mariano Grimaldi, che nel frattempo ha ricevuto proposte interessanti sia da squadre di Serie B (come l’Avellino) che di Lega Pro (il Lecce).
Il Latina, proprietario del cartellino, non si opporrebbe ad un eventuale cambio di casacca da parte del calciatore salentino. La decisione finale, però, spetta alla Salernitana. Fabiani, oltre a mettere in riga Grimaldi, a parole ha blindato la posizione di Negro. Ma sei giorni sono tanti e gli scenari potrebbero rapidamente mutare.