Site icon Salernonotizie.it

Primarie: Campania; Migliore, bene slittamento condiviso

Stampa
“Mi aspettavo che sul rinvio delle primarie ci sarebbe stato un consenso da parte della direzione, ma l’ampiezza del consenso mi lascia molto soddisfatto perché vuol dire che c’è un percorso ampiamente condiviso”.

Lo ha detto all’ANSA Gennaro Migliore, parlamentare del Pd e in campo nelle primarie del centrosinistra in Campania per scegliere il candidato presidente alle prossime elezioni regionali.

Dopo il sì, con 81 voti favorevoli e uno solo contrario, della direzione regionale del Pd allo slittamento delle primarie al 22 febbraio, ora Migliore è pronto a formalizzare la sua candidatura presentando le 3500 firme richieste dal regolamento delle primarie entro il 1 febbraio:

“Aspettavo – spiega – la deliberazione ufficiale della data delle primarie che è arrivata oggi, a questo punto parlerò con le persone nel partito che mi hanno sostenuto fino ad adesso e presenterò le firme. Io mi sento in campo da quando ho scritto la lettera al segretario regionale del Pd esprimendo la mia intenzione di candidarmi. Ma ho anche ritenuto giusto rispettare i passaggi statutari e gli organismi del partito”.

In merito alla candidatura alle primarie del sindaco di Salerno Vincenzo De Luca c’è “una riflessione che sta facendo il Partito e i suoi organismi”. Lo ha detto il parlamentare del Pd e candidato alle primarie in Campania Gennaro Migliore rispondendo a una domanda sull’intenzione espressa da De Luca di andare avanti nelle primarie nonostante la condanna per abuso d’ufficio. “Agli organismi del Partito – ha spiegato Migliore – spetta la decisione su un tema che forse merita un approfondimento”.

Exit mobile version