Site icon Salernonotizie.it

Salerno, Gagliano: “Attività sportive, non c’è solo il calcio”

Stampa
Nella qualità di Consigliere Comunale di FI al Comune di Salerno, mi associo ai colleghi Zitarosa e Celano nell’esprimere la mia soddisfazione per il provvedimento del Presidente Caldoro, che ha deciso di stanziare un milione di euro per la ristrutturazione del Campo sportivo S.Eustachio. Ma, con l’intento di essere credibile verso l’opinione pubblica, preciso che esprimerò la mia totale soddisfazione solo dopo che i lavori previsti saranno regolarmente eseguiti.

I colleghi, un po’ distratti, dimenticano che già nel 2008 la Regione Campania ha elargito duecentomila euro in favore del Campo 24 Maggio 1999- S. Eustachio, sempre per lavori di ristrutturazione. Tale decreto dirigenziale è riportato sul BURC n. 2 del 20.02.2008.

Purtroppo, nonostante il finanziamento, a fondo perduto, risulta che a tutt’oggi non è stato speso, per tale struttura, nemmeno un euro e che gli spogliatoi versano in condizioni precarie.

Allora mi chiedo: i due attenti Consiglieri, già in carica nel 2008, per quale motivo non si sono mai preoccupati di chiedere al Sindaco come mai questi lavori non sono stati eseguiti, sebbene finanziati ?

Condivido l’analisi dei colleghi Consiglieri che, da oltre 20 anni, non è stata realizzata alcuna struttura sportiva, ma con altrettanta onestà va detto che i manti in erba sintetica e la ristrutturazione degli spogliatoi dei Campi Settembrino e De Gasperi sono potuti avvenire, solo grazie ai contributi, a fondo perduto, elargiti dalla Regione Campania nel 2008.

Vicenda, questa, che conosco perfettamente, avendola personalmente seguita da vicino, infatti  all’epoca ero Consigliere Regionale in carica.

Per concludere, nel complimentarmi, ancora una volta, con il Presidente Caldoro, approfitto per sollecitarLo ed invitarLo ad avere analoga attenzione verso i così detti sport minori, molto spesso sacrificati a vantaggio del calcio.

Gruppo Consiliare

 Forza Italia

 

 

 

 

In questi sport troviamo il vero e puro dilettantismo, ma purtroppo, è qui che si  manifestano le vere difficoltà per la pratica dell’attività sportiva.

A Salerno e Provincia ci sono numerosissime palestre, purtroppo prive di adeguamenti funzionali e, cosa ancor più grave, carenti sotto il profilo della sicurezza.

Intervenire, anche in questa direzione, significherebbe dare un ulteriore impulso alla pratica dello sport in discipline diverse dal calcio (arti marziali, pallacanestro, pallavolo rugby, ecc.), permettendo, così, alle tante palestre scolastiche , di offrire ai numerosi alunni, di svolgere, in maniera dignitosa e sicura, una sana attività fisica”.

 

Exit mobile version