“E’ questa la motivazione forte alla base dell’attività del Presidente Canfora ed è questo che non riescono a digerire i nostri predecessori, attestati sulle barricate delle società governate dai loro nominati per combattere contro il responso elettorale del 12 ottobre scorso.
Ci vuole una bella faccia tosta a solidarizzare con gli studenti dopo aver governato per cinque anni e più, lasciando le scuole salernitane nell’incuria e nell’abbandono, per pensare esclusivamente ad occupare posti di potere che ancora continuano a presidiare ed a difendere coi denti, anche al di là dei limiti di tempo consentiti e al di là della decenza e correttezza politica ed istituzionale, come dire “il bue da del cornuto all’asino”.
Le economie che l’Amministrazione Canfora si propone di raggiungere nelle Società partecipate serviranno proprio a rendere disponibili più risorse per le scuole, le strade, i trasporti, l’ambiente.
La nostra azione di governo si svolge alla luce del sole e il ricorso a cavilli e codicilli, ad autorità di ogni ordine e grado, che non potrebbero che essere benvenute ai fini della per verifica della legittimità della nostra azione, ci lascia del tutto indifferenti. La svolta è cominciata e continuerà”.
Il Capogruppo PD
dr. Giovanni Coscia