Site icon Salernonotizie.it

Vigor Lamezia: il digiuno di vittorie dura da 10 partite

Stampa
10 gare senza vittorie e la Vigor Lamezia da rivelazione del campionato rischia di venire risucchiata nelle zone a rischio della classifica. Mister Erra, nonostante il digiuno che dura ormai dal 9 novembre (era la 12esima giornata e i biancoverdi superarono 1-0 il Matera con un gol di Puccio) non dispera di poter portare a compimento l’impresa di salvare con ampio anticipo la squadra dallo spettro della retrocessione. In realtà, in avvio di campionato la Vigor è stata l’autentica sorpresa del girone C (assieme alla Lupa Roma) ed ha espresso anche un calcio gradevole.

Il tecnico salernitano punta su un 4-3-3 fatto di aggressività, pressing e ripartenze veloci. Gli infortuni di Di Bella, Filosa e Gattari (quest’ultimo è pronto a l rientro) hanno complicato i suoi piani e la squadra calabrese ne ha risentito dal punto di vista difensivo (29 gol subiti sono tanti) soprattutto in trasferta. Ad ogni modo con 26 punti all’attivo (frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte), la compagine lametina occupa il 12esimo posto in classifica. La Vigor Lamezia fa fatica soprattutto fuori casa, dove ha ottenuto appena 2 successi, 3 pareggi e ben 6 sconfitte e dove ha incassato ben 19 reti. All’Arechi, mister Erra ritroverà Scarsella (centrocampista bravissimo ad inserirsi in zona gol, tanto che è andato a segno già 5 volte in stagione), ma rischia di non poter contare sul capocannoniere Del Sante (che ha segnato 8 dei 25 gol realizzati dai calabresi), visto che è al centro di diverse trattative di mercato che si potrebbero concretizzare a stretto giro di posta.

E dalla sua cessione la società spera di ricavare utili ma anche contropartite tecniche per rinforzare la rosa (fin qui a gennaio sono arrivati solo il portiere Forte e il centrocampista Papa dall’Aversa Normanna). I biancoverdi scenderanno in campo col 4-3-3 anche a Salerno: Forte in porta; Spirito, Kostadinovic, Rapisarda e Malerba in difesa; Papa, Puccio, Scarsella in mediana (col giovane Voltasio prima alternativa); in avanti tutto dipende da Del Sante. Se sarà ancora in rosa, il centravanti sarà lui, l’ex Improta giocherà a sinistra, a destra ballottaggio Held-Montella (altro ex granata). Se la sua cessione si concretizzasse prima di sabato, Held si sposterebbe in posizione centrale.

Exit mobile version